La partita tra Sporting Lisbona e Barcellona che andrà in scena questa sera all’Alvalade valida per la seconda giornata di Champions League avrà una sfida nella sfida: quella tra Bas Dost e Lionel Messi.
Per quanto i due calciatori abbiano ruoli e dimensioni calcistiche completamente diverse nella scorsa stagione hanno battagliato a suon di gol per la conquista della Scarpa d’Oro, vinta ancora una volta dall’argentino. L’imponente centravanti olandese però al suo primo anno in Portogallo ha dimostrato di essere una seria minaccia per la Pulga grazie ad una media-gol strepitosa nell’ultimo campionato portoghese.
Sono state ben 34 le reti di Dost in Liga NOS lo scorso anno e gli sono valse il titolo di capocannoniere nel campionato locale e la seconda posizione nella classifica europea dei goleador. Già, seconda, perché al primo posto ha chiuso appunto Lionel Messi con 37 centri in un fantastico anno di Liga sul piano realizzativo.
I due non si sono affrontati sul campo nella stagione del duello per il prestigioso trofeo individuale ma potranno farlo questa sera in una sfida sicuramente affascinante che però sembra destinata ad un epilogo inevitabile.
Per Dost rimane comunque un grande orgoglio quello di aver potuto duellare con una leggenda come Leo Messi per un titolo così importante e chissà che stasera non provi, almeno per una notte, a segnare più del Diez per regalare un trionfo storico e inaspettato ai tifosi di cui è diventato in brevissimo tempo un grande idolo.
Dopo il 3-3 dell’andata al Lluís Companys, l’Inter si gioca domani contro il Barcellona il…
Appuntamento con la storia per l’Inter, che lotta per la finale di Champions League. Dopo…
Trent Alexander-Arnold, difensore del Liverpool, lascerà il club al termine della stagione. L'addio segna la fine…
Cosa accade se il Milan vince la Coppa Italia ma non si qualifica nelle prime…
Bundesliga: Harry Kane interrompe la sua maledizione sportiva conquistando il primo trofeo da professionista con…
Un risultato non a caso. 1-0. La Roma di Claudio Ranieri piega la Fiorentina e…