Il Paris-Saint Germain è tornato al lavoro all’inizio della settimana. Alba di una stagione epocale per il club, orfano di Kylian Mbappé, che ha deciso di lasciare la capitale francese per firmare per il Real Madrid.Trovare un sostituto è una delle prime missioni affidate a Luis Campos, chiamato a trovare un profilo che possa non far rimpiangere il talento di Bondy. L’identikit porta a Osimhen, obiettivo avvicinatosi sensibilmente a Parigi nelle ultime ore. Il suo arrivo libererebbe Romelu Lukaku.
Nelle ultime ore la pista di mercato che porta all’attaccante nigeriano del Napoli si è riscaldata, proprio grazie al Milan che ha sparato un prezzo ritenuto troppo alto per Leao ma ha acquistato Morata, che libera una casella all’Atletico Madrid generando così l’effetto domino. I francesi devono liberare Kolo Muani, obiettivo dei Colchoneros dopo la partenza di Morata. Una serie di contingenze che hanno spinto il club francese ad accelerare la trattativa, con contatti che il Napoli definisce positivi.
Il club è disponibile a trattare la sua cessione dell’attaccante sulla base della clausola rescissoria da 130 milioni di euro. Il sogno dell’ex giocatore del Lille era di giocare in Premier League, possibilmente al Chelsea, ma la squadra londinese non ha intenzione di spendere tutti quei soldi, dunque il PSG è senza concorrenti. Questo non significa che il club partenopeo potrà ricevere i 130 milioni della clausola ma i parigini possono avvicinarsi e forse anche toccare i 100 milioni, cifra che De Laurentiis comunque accetterebbe.
Nelle ultime ore l’entourage dell’attaccante e la dirigenza del PSG sono stati in costante contatto e a Dimaro, dunque tutto lascia credere che nelle prossime ore possa la negoziazione possa raggiungere un punto di svolta. Osimhen attende con impazienza la definizione del suo futuro, avendo ricevuto delle proposte dall’Arabia Saudita. Il Napoli e il ragazzo hanno le idee chiare e un minimo comune denominatore: sia il club, sia il calciatore, non si strapperebbero i capelli in caso di addio. Osimhen andrà a guadagnare tantissimo in un top club, oppure si godrà uno stipendio da favola in Arabia.
Il Napoli si libererebbe di un ingaggio di 11 milioni di euro e se l’operazione dovesse concretizzarsi ha già un sostituto: Romelu Lukaku. Il belga ha rifiutato diverse offerte in attesa di poter lavorare nuovamente con Antonio Conte, l’allenatore che ha saputo trarne fuori il meglio. Fra l’altro il club ha già un accordo di principio sia con l’attaccante che con il Chelsea: il prezzo del trasferimento si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro e al calciatore ne andrebbero sette per tre stagioni o sei per quattro.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…