Categories: Calcio

Mendy – Benzema e il Real è a un passo dalla Liga

Vince ancora il Real e la Liga 2019/2020 è sempre più vicina. A Los Carmenes i blancos vengono trascinati da Mendy e Benzema che mettono le cose in chiaro già dopo un quarto d’ora di gioco. Entrambe le reti giungono dalla fascia sinistra, ma sono due perle dei sopra citati. Nella seconda frazione l’ex Udinese Machis riapre una gara che diventa più equilibrata, ma nel finale prima sia Courtois che capitan Ramos sulla riga impongono la legge madridista in Andalusia ed espugnano Granada.

Ferland Mendy

Non abbiamo la certezza che sia Zidane a far rendere i 3/4 dei calciatori che ha in rosa. Certo è però che con lui ogni calciatore mostra il meglio di sé: da Courtois a Valverde, passando dall’eterno Karim Benzema a Isco, per finire a Ferland Mendy (la lista è davvero troppo lunga). I 50 milioni spesi in estate dal Real Madrid erano troppi? Difficile fare discorsi su come investirli meglio, sicuramente però ce ne sono pochi come lui in quel ruolo. Il classe ’95 è nel momento migliore della sua carriera, in questa stagione il Real, con lui in campo dall’inizio, non ha mai perso in Liga. Nelle ultime gare, oltre a una tecnica sopraffina nello stretto, ha mostrato una forza fisica e un’accelerazione nei 5-10 metri fuori dal comune, da esterno. È l’erede di Marcelo? A oggi si, fatichiamo a trovarne di migliori.

Come dicevamo poco sopra, Mendy è la ciliegina sulla bellissima torta di matrimonio preparata da Zinedine Zidane con una pazzesca cura per i dettagli. Un piano che è iniziato con gli esperimenti della fine della passata stagione, e al quale ormai mancano soltanto due punti per realizzarsi. Se l’unica Liga vinta dal francese passa inosservata in mezzo alle tre Champions, questa aiuterà coloro che non stimano il tecnico a posizionarlo nell’olimpo al fianco di Klopp e Guardiola (tra quelli attuali). L’esultanza di un uomo pacato come Zizou sul primo gol e al fischio finale simboleggiano l’importanza di vincere un campionato in Spagna in questo momento storico.

I punti di distacco dal Barça sono 4, ma disponibili ormai ce ne sono solo 6 e a meno di sorprese i blancos dovrebbero festeggiare nel prossimo turno. Per completezza d’informazione ecco il calendario a confronto delle due regine di Spagna negli due turni di Liga:

37a giornata

  • Real Madrid – Villarreal
    Barcellona – Osasuna

38a giornata

  • Leganes – Real Madrid
    Alaves – Barcellona
Francesco Castorani

Recent Posts

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

1 giorno ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

1 giorno ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

1 giorno ago

Juventus, il mercato estivo dipende dalla qualificazione alla prossima Champions: la situazione

Senza la qualificazione in Champions il mercato estivo della Juventus potrebbe cambiare drasticamente: ecco tutti…

1 giorno ago

Sorteggio, per le italiane rimaste sognare non è vietato

La serie A si lecca le ferite. I play off di Champions hanno falcidiato le…

1 giorno ago

Dybala, l’uomo in più della Roma: ecco cosa è cambiato

La Roma, trascinata da Paulo Dybala, vince con il Porto 3-2 nel ritorno dei play…

1 giorno ago