Categories: Calcio

Mendy – Benzema e il Real è a un passo dalla Liga

Vince ancora il Real e la Liga 2019/2020 è sempre più vicina. A Los Carmenes i blancos vengono trascinati da Mendy e Benzema che mettono le cose in chiaro già dopo un quarto d’ora di gioco. Entrambe le reti giungono dalla fascia sinistra, ma sono due perle dei sopra citati. Nella seconda frazione l’ex Udinese Machis riapre una gara che diventa più equilibrata, ma nel finale prima sia Courtois che capitan Ramos sulla riga impongono la legge madridista in Andalusia ed espugnano Granada.

Ferland Mendy

Non abbiamo la certezza che sia Zidane a far rendere i 3/4 dei calciatori che ha in rosa. Certo è però che con lui ogni calciatore mostra il meglio di sé: da Courtois a Valverde, passando dall’eterno Karim Benzema a Isco, per finire a Ferland Mendy (la lista è davvero troppo lunga). I 50 milioni spesi in estate dal Real Madrid erano troppi? Difficile fare discorsi su come investirli meglio, sicuramente però ce ne sono pochi come lui in quel ruolo. Il classe ’95 è nel momento migliore della sua carriera, in questa stagione il Real, con lui in campo dall’inizio, non ha mai perso in Liga. Nelle ultime gare, oltre a una tecnica sopraffina nello stretto, ha mostrato una forza fisica e un’accelerazione nei 5-10 metri fuori dal comune, da esterno. È l’erede di Marcelo? A oggi si, fatichiamo a trovarne di migliori.

Come dicevamo poco sopra, Mendy è la ciliegina sulla bellissima torta di matrimonio preparata da Zinedine Zidane con una pazzesca cura per i dettagli. Un piano che è iniziato con gli esperimenti della fine della passata stagione, e al quale ormai mancano soltanto due punti per realizzarsi. Se l’unica Liga vinta dal francese passa inosservata in mezzo alle tre Champions, questa aiuterà coloro che non stimano il tecnico a posizionarlo nell’olimpo al fianco di Klopp e Guardiola (tra quelli attuali). L’esultanza di un uomo pacato come Zizou sul primo gol e al fischio finale simboleggiano l’importanza di vincere un campionato in Spagna in questo momento storico.

I punti di distacco dal Barça sono 4, ma disponibili ormai ce ne sono solo 6 e a meno di sorprese i blancos dovrebbero festeggiare nel prossimo turno. Per completezza d’informazione ecco il calendario a confronto delle due regine di Spagna negli due turni di Liga:

37a giornata

  • Real Madrid – Villarreal
    Barcellona – Osasuna

38a giornata

  • Leganes – Real Madrid
    Alaves – Barcellona
Francesco Castorani

Recent Posts

Milan, brutte notizie dall’infermeria: due top player fermi ai box

Santiago Gimenez continua ad allenarsi a parte, a causa di un infortunio al fianco, mentre…

7 ore ago

Champions League, il Barcellona vola in semifinale con la peggiore prestazione dell’anno

Il Barcelona avanza alle semifinali della UEFA Champions League grazie alla vittoria aggregata di 5-3…

13 ore ago

Joao Pedro e quel rimpianto con l’Italia: “Sarebbe cambiato tutto…”

Joao Pedro parla della sua esperienza con l'Italia, rivelando: "Segnare contro la Macedonia avrebbe cambiato…

13 ore ago

Inter-Bayern Monaco, la profezia di Matthaus che fa preoccupare i tifosi nerazzurri

“San Siro ha un potere speciale, il Bayern passerà ai supplementari contro l’Inter”. Il Bayern…

15 ore ago

Juventus, sarà un mercato all’italiana: tutti i nomi sul taccuino di Giuntoli per la prossima stagione

Juventus pronta a un mercato all'italiana. La Gazzetta dello Sport rivela l'interesse del DS Giuntoli…

16 ore ago

Il Psg soffre ma vola in semifinale di Champions trascinato (di nuovo) da un super Donnarumma

Dopo la parata decisiva contro l’Aston Villa, Gianluigi Donnarumma ha esultato come se avesse segnato.…

17 ore ago