Calcio in TV

Mediaset, Mino Taveri out dalla domenica di Italia Uno: chi lo sostituirà

La stagione 2024-2025 è iniziata, non mancano le novità per chi seguirà partite e approfondimenti in Tv, e partire dalla decisione presa da Mediaset.

L’estate che ci stiamo mettendo alle spalle non è stata del tutto avara di calcio grazie agli Europei, pur essendo stati tutt’altro che soddisfacenti per l’Italia. La voglia di tornare a seguire la propria squadra del cuore e non solo è però già fortissima, per questo in tanti non vedevano l’ora prendesse il via la stagione 2024-2025.

Le emozioni non mancheranno, non solo in campo ma anche fuori. Mediaset ha deciso di dare una svolta importante a una delle sue trasmissioni di approfondimento storiche, “Sport Mediaset XXL“, in onda ogni domenica alle 13 su Italia Uno in cui è in programma una gara di campionato. Al timone non ci sarà più Mino Taveri.

“Sport Mediaset XXL” saluta Mino Taveri: chi lo sostituirà

Non sarà più Mino Taveri a condurre “Sport Mediaset XXL”, appuntamento tradizionale della domenica all’ora di pranzo su Italia Uno. Il programma rappresenta un appuntamento fisso per tantissimi calciofili perché consente di rivedere e commentare gli highlights e la moviola degli anticipi del sabato e proiettarsi sul resto della giornata.

Il giornalista era al timone del format festivo ormai da quasi vent’anni, sin dai tempi di “Guida al campionato”, di cu ha preso le redini nel 2006. Taveri resterà comunque a Sport Mediaset (di recente è stato ospite per gli studi della Coppa Italia), ma quasi nella stessa fascia oraria sarà impegnato su Radio TV Serie A con RDS, emittente ufficiale della Lega Calcio, nee wntry alla conduzione di “Calcio TotAle”, dalle 10 alle 13.

Ma chi lo sostituirà? L’azienda ha puntato su un volto femminile, quello di Benedetta Radaelli, ex Milan Channel ed ex Milan Tv, già da qualche anno approdata a Cologno Monzese, che sarà affiancata dal confermatissimo Ciccio Graziani.

Foto: Italia Uno – Footbola.it

Questo non sarà l’unico impegno di cui dovrà occuparsi la giornalista, che vedremo anche in veste di padrona di casa, come già avvenuto nella scorsa stagione, di “Monday Night“, nella seconda serata del lunedì, per le analisi finali sulla giornata di campionato appena conclusa.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

13 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

14 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

16 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

1 giorno ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

1 giorno ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago