Calcio

Maxi operazione fra Juventus e Napoli: 6 giocatrici passano in azzurro

Maxi operazione fra Juventus e Napoli: 6 giocatrici passano in azzurro ecco cosa potrebbe accadere sul mercato.

In una mossa che ha sorpreso gli appassionati di calcio femminile, la Juventus e il Napoli hanno annunciato una maxi operazione di mercato che vede protagoniste sei calciatrici. Questa manovra, senza precedenti per numero di giocatrici coinvolte tra due club della Serie A femminile, segna un importante capitolo nelle strategie di sviluppo delle squadre.

Calciomercato (Footbola.it)

La Juventus ha ufficializzato il trasferimento di cinque sue giocatrici al Napoli Femminile con la formula del prestito e una sesta a titolo definitivo. Le calciatrici coinvolte in questa operazione sono Melissa Bellucci, Alice Giai, Gloria Sliskovic, Ginevra Moretti e Manuela Sciabica, tutte cedute in prestito per la stagione 2024/2025. A loro si aggiunge Michela Giordano che lascia i bianconeri per vestire definitivamente la maglia azzurra.

Profili delle Calciatrici

Melissa Bellucci, centrocampista classe 2001 con esperienza già maturata in prestito alla Fiorentina nella seconda parte della scorsa stagione, è pronta ad affrontare questa nuova avventura al Napoli Femminile. Alice Giai, difensore legata alla Juventus fino al 30 giugno 2026, prosegue il suo percorso professionale con un’esperienza in prestito a Napoli.

Gloria Sliskovic e Ginevra Moretti rappresentano le giovani promesse del calcio femminile italiano. Classe 2005 entrambe, hanno già fatto vedere le loro qualità rispettivamente in difesa e attacco con la maglia della Juventus prima squadra nell’ultima stagione.

Napoli femminile (Facebook) (Footbola.it)

Manuela Sciabica è l’ultimo arrivo tra le file bianconere prima del passaggio al Napoli Femminile. La classe 2006 dimostra l’intenzione dei club di investire su giovani talenti promettenti.

Michela Giordano completa l’elenco delle trasferite. Il suo passaggio a titolo definitivo dal club bianconero al Napoli Femminile include anche un diritto di riacquisto per la Juventus: segno che il valore dell’atleta è ben riconosciuto da entrambe le parti.

Questa maxi operazione non solo modifica significativamente gli equilibri interni alle due squadre ma riflette anche l’intenzione dei club italiani di puntare sulla crescita del calcio femminile attraverso lo scambio e lo sviluppo delle giovani talentuose. L’inserimento di queste sei atlete nel contesto napoletano potrebbe portare nuova linfa vitale alla squadra azzurra permettendo allo stesso tempo alle giocatrici di accumulare esperienze importanti per il loro futuro professionale.

L’accordo raggiunto tra Juventus e Napoli dimostra come il mercato del calcio femminile sia sempre più dinamico e capace di generare interesse non solo tra gli addetti ai lavori ma anche tra i tifosi. Resta da vedere come questo importante movimento influenzerà le prestazioni delle due squadre nella stagione 2024/2025.

Roberto Arciola

Recent Posts

Juventus, Thiago Motta è nella storia: vittoria da record

La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…

39 minuti ago

Raniieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

3 ore ago

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

22 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

23 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

1 giorno ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

3 giorni ago