La diciassettesima giornata di Ligue 1 si chiude al Vélodrome con il posticipo tra Marsiglia e Saint-Etienne; i ragazzi di Rudi Garcia, dopo le vittoria di ieri del PSG e del Monaco e quella odierna del Lione, non poteva permettersi passi falsi. I Phocéens, infatti, erano obbligati ad ottenere i tre punti per tornare secondi a nove punti da Neymar e compagni. Il Saint-Etienne, però, aveva assoluto bisogno di fare punti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Alla fine sono i padroni di casa a portarla a casa con un netto 3-0. Protagonista assoluto della gara Germain, autore di una doppietta.
Il Marsiglia era obbligato a vincere: i risultati maturati durante la giornata costringevano la banda di Garcia ad ottenere obbligatoriamente i tre punti. Il successo alla fine è arrivato e anche senza troppe difficoltà dal momento che Payet (leggermente in ombra questa sera) e compagni hanno subito messo in chiaro come sarebbe andato il match; aver sbloccato subito la partita ha poi facilitato la serata per l’OM. La vittoria di oggi è stata fondamentale per il Marsiglia perché torna al secondo posto a pari punti con Lione e Monaco; la distanza dal PSG capolista resta comunque importante ma i ragazzi di Garcia devono restare attaccati al treno delle prime in classifica soprattutto per una qualificazione diretta alla prossima Champions League.
Perdere al Vélodrome ci può stare; il Saint-Etienne, però, questa sera è mancato nell’atteggiamento. Una squadra che deve assolutamente fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione (in questo momento i Verts hanno solo due punti di vantaggio sul Lilla terzultimo) non può scendere in campo senza quella determinazione e quella cattiveria agonistica necessarie ad una squadra che deve salvarsi. La prossima gara contro il Monaco va affrontata in maniera diversa altrimenti la situazione rischia di compromettersi ancora di più.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…