La diciassettesima giornata di Ligue 1 si chiude al Vélodrome con il posticipo tra Marsiglia e Saint-Etienne; i ragazzi di Rudi Garcia, dopo le vittoria di ieri del PSG e del Monaco e quella odierna del Lione, non poteva permettersi passi falsi. I Phocéens, infatti, erano obbligati ad ottenere i tre punti per tornare secondi a nove punti da Neymar e compagni. Il Saint-Etienne, però, aveva assoluto bisogno di fare punti per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica. Alla fine sono i padroni di casa a portarla a casa con un netto 3-0. Protagonista assoluto della gara Germain, autore di una doppietta.
Il Marsiglia era obbligato a vincere: i risultati maturati durante la giornata costringevano la banda di Garcia ad ottenere obbligatoriamente i tre punti. Il successo alla fine è arrivato e anche senza troppe difficoltà dal momento che Payet (leggermente in ombra questa sera) e compagni hanno subito messo in chiaro come sarebbe andato il match; aver sbloccato subito la partita ha poi facilitato la serata per l’OM. La vittoria di oggi è stata fondamentale per il Marsiglia perché torna al secondo posto a pari punti con Lione e Monaco; la distanza dal PSG capolista resta comunque importante ma i ragazzi di Garcia devono restare attaccati al treno delle prime in classifica soprattutto per una qualificazione diretta alla prossima Champions League.
Perdere al Vélodrome ci può stare; il Saint-Etienne, però, questa sera è mancato nell’atteggiamento. Una squadra che deve assolutamente fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione (in questo momento i Verts hanno solo due punti di vantaggio sul Lilla terzultimo) non può scendere in campo senza quella determinazione e quella cattiveria agonistica necessarie ad una squadra che deve salvarsi. La prossima gara contro il Monaco va affrontata in maniera diversa altrimenti la situazione rischia di compromettersi ancora di più.
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…