Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo con i primi botti che vedono coinvolte anche le squadre più grandi in Serie A.
Conclusa la stagione di Serie A 2023/24 (e di tutti anche gli altri principali campionati europei), ora è tempo di estate e di focalizzarsi sull’arrivo degli Europei in Germania oltre che del sempre molto atteso calciomercato. In questa sessione estiva di calciomercato si mescoleranno le carte relative alle grandi squadre di Serie A visto il cambio allenatore per davvero tante squadre.
Nonostante il mese di giugno non rappresenti ufficialmente l’inizio della finestra di mercato (che si aprirà solo a luglio), sono già molte le squadre a lavoro con trattative importanti già cominciate e che i tifosi sperano di veder concludere. L’Inter ad esempio ha già chiuso con Zielinski e Taremi che il prossimo 30 giugno saranno svincolati dopo la fine degli accordi rispettivamente con Napoli e Porto. Ma i nerazzurri sembra stiano pensando anche ad un grande giocatore della Juve.
Da tempo si vocifera a più riprese dell’interesse che c’è nei confronti di Federico Chiesa da parte dell’Inter. Il club nerazzurro aveva già messo gli occhi sull’ala italiana quando ancora indossava la maglia della Fiorentina e la Juventus per assicurarsi la sua firma aveva dovuto proprio vincere la concorrenza interista.
Occhio Chiesa, clamoroso annuncio sul futuro
Chiesa ha il contratto in scadenza nel 2025 e al momento la distanza per il rinnovo è ampia. Da qui le sirene di mercato, diverse big italiane sono sulle tracce e occhio a clamorose sorprese.
Ora il numero 7 bianconero si appresta ad entrare nel suo ultimo anno di contratto con la Juve e quindi a partire dal prossimo mese di febbraio sarà libero di firmare un pre-accordo con qualsiasi squadra desidererà. Ed ecco che in questo scenario si torna a parlare per lui di Inter con il neo presidente nerazzurro, Beppe Marotta, che è da sempre un suo estimatore.
Nel corso di una recente puntata di “Ti Amo Calciomercato”, programma in onda su TvPlay, è intervenuto anche il giornalista Marcello Chirico di TeleLombardia che ha parlato di questa pista Chiesa-Inter a parametro zero. “Non mi stupirei. Lui è venuto alla Juve perché gli piaceva ma è un professionista. Starei attento a Marotta, che è un volpone”, ha commentato il noto giornalista di fede juventina e sempre ben informato sulle dinamiche del mondo bianconero.
I tifosi interisti possono quindi tenere le dita incrociate sperando che da qui all’inverno Chiesa non trovi un nuovo accordo con la Juventus o con altre società per augurarsi che Marotta sia il primo ad affondare il colpo in vista dell’estate 2025 e replicare ancora una volta un colpo a costo zero.