Clamoroso colpo di scena sull’asse Juventus-Inter: Chiesa in nerazzurro, ennesimo capolavoro di Beppe Marotta
Thiago Motta è pronto a prelevare una Juventus che, nell’ultimo triennio ha costruito e vinto davvero troppo poco. La recente Coppa Italia non è infatti bastata a Massimiliano Allegri per tenersi stretta la panchina bianconera.
Esonero tra mille polemiche, lo ‘show’ in campo dopo il successo sull’Atalanta, poi l’addio. L’ex allenatore del Bologna intanto potrebbe ritrovarsi una rosa abbastanza diversa rispetto a quella utilizzata negli ultimi anni dal collega livornese ed una delle novità assolutamente più rilevanti potrebbe riguardare il futuro di Federico Chiesa.
L’attaccante classe 1997, ora come ora, non sa ancora quale sarà il suo destino. Reduce da una stagione fatta di alti e bassi, Chiesa è in scadenza con la Juventus il 30 giugno 2024. E oggi più che mai c’è il rischio che il figlio d’arte possa fare le valigie tra un anno esatto e salutare a zero la Torino bianconera: una beffa disarmante.
Parallelamente al centro dell’attenzione vi è l’intero attacco della Juventus che oltre all’ex Fiorentina potrebbe dover fare i conti anche con il futuro traballante di Dusan Vlahovic, per il quale ultimamente si è tornati a parlare con decisione di rinnovo. Il rischio maggiore, però, continua a chiamarsi Chiesa.
Nelle ultime ore è giunta un’indiscrezione pazzesca che parlerebbe del 27enne genovese non solo lontano dalla società piemontese ma addirittura arrivare a sposare il progetto Inter, ora come ora la più grande rivale della Juve. Il club campione d’Italia dove risiede quello che un tempo era stato il direttore sportivo bianconero e che ora è stato addirittura nominato presidente dei nerazzurri.
Il giornalista e tifoso bianconero Marcello Chirico è intervenuto a ‘Ti Amo Calciomercato’ e ha parlato proprio del destino di Chiesa, al momento parecchio lontano dall’accordo per il rinnovo con la Juventus. Chirico è sicuro:
“Se dovessi scegliere quale big cedere, venderei Vlahovic e non Chiesa. Il serbo viene da una grandissima stagione, la vecchia dirigenza sbagliò a fargli un contratto da 12 milioni l’anno. Sono condizioni che la Juve non può coprire. Se accetti di dargli certe cifre è normale che Chiesa si lamenti“.
Nelle ultime ore si sta palesando come anticipato la clamorosa ipotesi Inter per Chiesa, visto che l’attaccante ligure piace moltissimo a Beppe Marotta, uno dei dirigenti più capaci ed esperti soprattutto nei colpi a parametro zero. “Non mi stupirebbe più di tanto, non so se la situazione dell’Inter possa permettere voli pindarici finanziari a Marotta.”
Chirico conclude con un certo scetticismo: “L’Inter è stata appena pignorata, non va dimenticato. Non è bello. Ma Marotta è un volpone e potrebbe approfittare della situazione“. Chiesa all’Inter – anche per il noto giornalista – è tutto fuorché un’ipotesi impossibile: staremo a vedere come si chiuderà la telenovela.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…