Va oggi in scena la seconda giornata del Girone C di questa edizione della Coppa d’Africa, nella gara delle 20.00 Marocco e Togo si affronteranno allo Stade d’Oyem, in una partita che ha già il sapore del dentro o fuori. I magrebini saranno praticamente costretti a centrare i tre punti dopo la sconfitta nella gara d’esordio contro la Repubblica Democratica del Congo, mentre i togolesi avranno una grande occasione per continuare a credere nella qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Marocco – La sconfitta nella prima giornata può avere ritorsioni molto pesanti per il proseguo del cammino dei Leoni dell’Atlante nella competizione, che saranno quindi chiamati a riscattarsi. Il commissario tecnico Hervé Renard sembra comunque intenzionato a confermare gli stessi undici di lunedì scorso, evidentemente per richiamarli alle proprie responsabilità. In porta ci sarà dunque Munir, davanti a lui una linea a quattro formata da Dirar, dallo juvantino Benatia, Da Costa e Mendyl, interessante prospetto classe 1997 di proprietà del Lille. In mezzo al campo giocheranno invece El Ahmadi, Boussoufa, Saiss e El Kaddouri, che dopo essere aver giocato davvero poco in questa prima parte di stagione al Napoli avrà l’opportunità di mettersi in luce. In attacco spazio alla coppia formata da Carcela Gonzalez e Bouhaddouz.
Togo – Il selezionatore degli Sparvieri Le Roy sembra anche lui propenso a confermare gli stessi calciatori che hanno portato a casa il pareggio a reti bianche contro la Costa d’Avorio. Un 4-4-2 tosto e compatto difensivamente, che prevede il veterano Agassa tra i pali, una robusta difesa composta dal terzino del Trabzonspor Akakpo, Bossou, Dakonam e dalla giovane promessa Ouro-Sama. A centrocampo saranno invece impiegati Ayité, il ventiduenne del Fortuna Düsseldorf Bebou, Dossevi e Romao come esterno sinistro. Tandem d’attacco formato dal genoano Gakpè, reduce da un’ottima prestazione di intensità e sacrificio nella prima gara del torneo e dall’iconico Adebayor.