Mario is back? I dati di questo primo scorcio di avventura con la maglia dell’Olympique Marsiglia sembrerebbero dire di sì. Ieri sera l’attaccante di Concesio ha deciso il Derby della Costa Azzurra, realizzando il quinto gol in sette gare con la maglia del Marsiglia. Il tutto a coronamento di un momento veramente positivo per Supermario, che ha già fatto scoppiare la Balotelli Mania tra le fila del tifo biancoazzurro, aiutando in modo sensibile a riaccendere l’entusiasmo di una piazza che- non più di un maio di mesi fa- era descritta come depressa ed in sciopero di tifo causa protesta verso la proprietà.
L’Olympique – con Strootman ancora relegato in panchina- ha vinto a quota 47 punti in classifica, riducendo il margine di distacco dal Lione, che sabato pomeriggio ha pareggiato nella non facile trasferta di Strasburgo. Il Nizza, invece, ha subito l’aggancio a quota 40 del Rennes, con la zona Europa League ora distante ben cinque lughezze. E visto come si era chiuso il rapporto con gli Aiglons, forse, a Mario lo scenario di ieri sera al Velodrome sarà parso un piatto ricco di vendetta servito freddo, con le tante tensioni degli ultimi mesi vendicate dal gol-vittoria in questione.
Il tutto è avvenuto sotto gli occhi del ct Mancini, recatosi oltralpe per osservare dal vivo il suo pupillo, anche per certcare di di capire se l’ex Inter e City potrà essere riinseribile nel gruppo sin dalle gare contro Finlandia e Liechrtestein, le prime di un cammino che dovrebbe portare la Nazionale al prossimo Europeo. Il momento di vari attaccanti azzurri, peraltro (da Immobile a Belotti, passando per Quagliarella), è ottimo. Ma Balo, si sa, se sta bene può davvero essere il primo nella gerarchia del Mancio. Anche mancando da settembre nell’elenco dei convocati….
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…
L’esterno del Sassuolo è tornato a splendere e ad attirare su di sé le attenzioni…
Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…