Marco Asensio è il giocatore più desiderato dell’estate: tantissime le offerte arrivate in questi giorni per il talento classe ’96 del Real Madrid che nella prossima stagione cercherà una piazza dove mettersi in mostra.
Ha fatto benissimo con l’Espanyol che vorrebbe telero per valorizzarlo e godere delle sue giocate un altro anno ma il fatto di non giocare competizioni europee potrebbe sarà sicuramente un enorme punto a sfavore nella bagarre per aggiudicarsi il suo prestito.
In Inghilterra si può lavorare per cifre pesanti così come in Germania, altro paese dove c’è la fila per il talento maiorchino; il Real Madrid però non vuole privarsi a titolo definitivo del suo gioiellino e per questo si siederà al tavolo solo per cessioni in prestito.
Così prendono quota anche altre opzioni spagnole: il Villarreal giocherà la Champions League e potrebbe aver bisogno di un calciatore con queste caratteristiche; il Valencia sarà fuori dall’Europa League ma rimane pur sempre una piazza importante con un enorme bacino d’utenza e le sue caratteristiche sposate con quelle di Dani Parejo potrebbero portare calcio spettacolo a Mestalla.
Per le sue qualità naturali Asensio ha bisogno di una squadra che giochi al calcio e che metta la tecnica al servizio del gioco. Per questo il Villarreal non parrebbe essere la miglior soluzione.
Un calciatore così promettente ha bisogno di giocare e di mettersi in discussione, ha bisogno di una grande sfida per poter sognare di vestire la maglia Blanca nelle prossime stagioni senza dover dimostrare altro.
Adesso in tantissimi vogliono assicurarsi le sue giocate: a 20 anni compiuti è arrivato il momento di vivere un campionato con grandi responsabilità e con obiettivi concreti. La sua abilità palla al piede si è vista a Mallorca, all’Espanyol e nelle selezioni giovanili spagnole. Ora è il momento di cambiare marcia e inserirsi in un contesto ideale per poter tornare al Bernabeu con una reputazione da top player.
Intanto però tra i tanti fenomeni che girano alla corte di Zidane il più richiesto è Marco Asensio.
Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…
A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…
L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…
I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…