Man%C3%A9+e+Mbodji%2C+la+prima+vittoria+della+CAN+va+al+Senegal
footbolait
/mane-mbodji-can-senegal/amp/
Categories: News

Mané e Mbodji, la prima vittoria della CAN va al Senegal

La prima vittoria di questa edizione della Coppa d’Africa va al Senegal che, con una buona dose di fortuna e precisione, supera 2-0 una Tunisia sfortunata quanto inefficace nella trequarti avversaria. Sadio Manè trasforma il rigore che porta avanti gli uomini di Cissè mentre Mbodji chiude definitivamente la partita con un colpo di testa nato da un calcio d’angolo calciato da Keita Balde.

Senegal, massimo risultato con il minimo sforzo – Nonostante il gol della sua stella più splendente e la vittoria senza subire reti il Senegal non è riuscito a dare la prova di forza che ci si aspettava da una delle selezioni più accreditate per la vittoria finale. I tre punti sono ovviamente di vitale importanza e permettono alla squadra allenata da Cissè di affrontare la gara contro l’altra forza del Girone B, l’Algeria fermata sul 2-2 dallo Zimbabwe, con la possibilità di giocare per due risultati su tre e, soprattutto, di mandare fuori dai giochi forse la nazionale più quotata per alzare il trofeo.

Tunisia, bisogna concretizzare e sistemare la difesa – Nel miglior momento della squadra una follia di Abdennour è costata alle Aquile di Cartagine il calcio di rigore che ha poi portato alla rete di Mané. Sull’1-0 la formazione di Kaserczak ha risentito a livello morale del gol subito e, nel giro di una ventina di minuti, ha subito anche la seconda marcatura, sempre su un errore della difesa. Nella ripresa la Tunisia ha mostrato nuovamente tutte le sue qualità aumentando anche di pericolosità grazie all’ingresso in campo di Khazri che si è reso pericoloso e ha facilitato lo svolgimento dell’azione nella metà campo del Senegal: la fase difensiva della selezione dell’Africa occidentale è stata però impeccabile e non ha permesso agli avversari di trovare il gol. La rete è arrivata solamente nei minuti di recupero ma l’azione era stata già sospesa dal direttore di gara a causa di una posizione di fuorigioco.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

La Kings League sbarca in Italia, cos’è la competizione creata da Piqué e quali vip partecipano

Il torneo più virale degli ultimi mesi è pronto a sbarcare anche nel nostro Paese.…

1 ora ago

Juventus – Lazio, Vlahovic contro una cooperativa del gol

Juventus – Lazio o Vlahovic contro la cooperativa del gol biancoceleste. Il big match del…

2 ore ago

Le origini dei nomi delle squadre italiane

Molti club si chiamano come la propria città – vedi la Roma, il Napoli, il…

3 ore ago

Milan, Fonseca non sbaglia un colpo sui calci piazzati: ecco i motivi

Dopo l’addio di Calhanoglu (un cecchino in questo senso), qualche difficoltà il Diavolo l’ha avuta,…

4 ore ago

Leao e Fonseca, un rapporto sempre più difficile

Leao - Fonseca, il caso si sgonfia, ma i dubbi restano. In tanti hanno letto…

4 ore ago

Pogba – Juventus, il “divorzio” non si è ancora concretizzato. Ecco cosa potrebbe succedere

A marzo scadrà la squalifica per il francese. Lui giura amore ai bianconeri e sogna…

21 ore ago