Categories: Calcio

Si chiude la prima giornata di Premier, ad Old Trafford si sfidano Manchester United e West Ham

Il match che concluderà la prima giornata della Premier League 17/18  vedrà di fronte all’Old Trafford Manchester United West Ham. 

Qui Manchester United

Reduce dalla sconfitta di Skopje contro il Real Madrid nel match che assegnava la Supercoppa europea, il Manchester United si appresta a fare il suo esordio in Premier davanti al proprio pubblico. Dopo aver terminato al quinto posto il campionato scorso, lo United è chiamato a disputare un torneo ben diverso alla luce dell’ennesima dispendiosa campagna acquisti che peraltro potrebbe non essere ancora finita.  Mourinho infatti nei giorni scorsi ha fatto velatamente capire di gradire almeno un’altro colpo da 90, facendo esplicitamente il nome di Gareth Bale, obiettivo che ad oggi appare comunque abbastanza remoto. Per la sfida contro il West Ham l’allenatore portoghese dovrebbe schierare i nuovi acquisti Lukaku e Matic, mentre non è certa la presenza di Lindelof che non ha brillato nelle prime uscite creando qualche mugugno sul difensore svedese arrivato dal Benfica a suon di milioni. Mancheranno invece i lungo degenti Shaw, Rojo e Young.

Qui West Ham

Il West Ham non può di certo ritenersi fortunato visto che nelle ultime 3 stagioni si è trovato di fronte alla prima giornata Arsenal, Chelsea e Manchester United quest’anno. Gli Hammers si sono dimostrati attivi in questa finestra di mercato portando a casa 4 giocatori di spessore che almeno sulla carta serviranno a migliorare la squadra. Tra l’altro nelle ultime ore radio mercato da vicinissimo alla formazione di Bilic il centrocampista dello Sporting Lisbona e della nazionale portoghese William Carvalho per una cifra che supera i 30 milioni di euro. I nuovi arrivi  Hart, Zabaleta, Arnautovic e Chicharito Hernandez dovrebbero partire tutti dal primo minuto, mentre l’ultimo arrivato Haksabanovic andrà presumibilmente in panchina. Out invece Carroll, Antonio e Kouyate, rimane in dubbio Lanzini, mentre Cresswell e capitan Noble seppur in condizioni non ottimali saranno della partita.

Mauro Levati

Recent Posts

Napoli, una crisi certificata da un dato: ecco quale

Napoli, se non è crisi, è qualcosa che le somiglia molto da vicino. La squadra…

2 ore ago

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

24 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

1 giorno ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

1 giorno ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

3 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

3 giorni ago