Tutto facile per il Manchester United che ad Old Trafford supera senza troppi problemi il West Ham con un secco 4-0. Per i Red Devils decisiva la doppietta del nuovo acquisto Lukaku, oggi all’esordio davanti ai propri sostenitori, e le reti nel finale di Martial e Paul Pogba.
Il Manchester United porta a casa i primi 3 punti della stagione disputando una partita buona, sempre in totale controllo anche per l’atteggiamento forse eccessivamente rinunciatario degli ospiti. La squadra di Mourinho non ha mai avuto bisogno di alzare i ritmi di gioco, colpendo in maniera cinica nel momento giusto. Più di tutto, e’apparso assai evidente lo strapotere fisico in ogni zona del campo che ha permesso ai Red Devils di vincere ogni contrasto costringendo gli avversari a rimanere rintanati nella propria metà campo, incapaci di imbastire la benché minima manovra. Positiva la prova dei nuovi con Lukaku assolutamente imprendibile per la difesa del West Ham, e con Matic a far legna a centrocampo in attesa del completo inserimento con la maglia dello United. Nel complesso una prestazione che può soddisfare l’allenatore portoghese, in attesa di test più probanti per vedere a che punto è arrivata la crescita dei suoi.
Per il West Ham un esordio da incubo che ha messo in evidenza ancora una volta i grandi problemi a livello difensivo. Anche oggi tante distrazioni individuali e singole nel reparto arretrato non protetto a dovere dal centrocampo apparso disordinato. Non è bastata la prova generosa di Pablo Zabaleta senza dubbio il migliore dei suoi. Impalpabili Hernandez e Arnautovic troppo isolati dal resto della squadra e mai entrati veramente in partita. Slaven Bilic avrà tanto lavoro da fare per assemblare una squadra che ad oggi sembra la copia di quella passata pur considerando il valore degli avversari di oggi. Il tecnico croato spera di mettere qualche pezza intervenendo ancora sul mercato e recuperando giocatori chiave come Antonio, Lanzini, Kouyate e Carroll, ma l’impressione ad oggi è che potrebbe non bastare per eliminare i problemi cronici che sembra avere questo West Ham.