Categories: Calcio

Manchester United-Roma, il duello: Solskjær vs Fonseca

L’Europa League è giunta alle semifinali con le quattro squadre più forti della competizione. Ad Old Trafford va in scena una sfida che, in passato, ha portato tanti dispiaceri alla Roma. I giallorossi, infatti, tornano in quello stadio dove quattordici anni fa presero sette gol in una delle serate europee più brutte nella storia del club capitolino. Dzeko e compagni proveranno a vendicare quella notte nonostante il Manchester United parta, indubbiamente, con i favori del pronostico. Sarà molto affascinante vedere il duello Solskjær-Fonseca, due tecnici costantemente in discussione ma con la possibilità di andarsi a giocare una finale europea.

Solskjær e Fonseca, allenatori in cerca di riscatto

La storia di Solskjaer e Fonseca è molto simile; tecnici costantemente criticati, poco apprezzati per gioco e soprattutto per l’assenza di trofei. Questa sera si sfideranno nell’andata della semifinale di Europa League per dimostrare le loro qualità e andarsi a giocare la possibilità di vincere un titolo. Il tecnico dello United, da quando è sulla panchina dei Red Devils, ha avuto il merito di riportare la squadra a lottare per la Premier ma soprattutto ha contribuito a far diventare Bruno Fernandes il trequartista più determinante tra i principali campionati europei. L’anno scorso il cammino del Manchester si fermò proprio in semifinale contro il Siviglia; quest’anno l’obiettivo è arrivare in fondo.

Fonseca, da quando è a Roma, non ha mai trovato il pieno consenso di tifosi e stampa; allenatore sicuramente con dei limiti (in due anni la squadra ha faticato tremendamente negli scontri diretti) ma anche con alcuni alibi tra cui i tanti infortuni che hanno tolto al tecnico la possibilità di gestire al meglio la rosa. In Europa, però, si sta togliendo delle soddisfazioni anche se l’obiettivo è quello di arrivare in finale; per farlo bisogna preparare perfettamente i centottanta minuti contro lo United a partire dalla gara di Old Trafford, l’occasione per prendersi una bella rivincita.

fattori.saverio

Recent Posts

Roma, Pellegrini si ferma in allenamento: ci sarà contro l’Atalanta?

Lorenzo Pellegrini, il capitano giallorosso e uno dei pilastri della squadra, ha dovuto interrompere la…

12 ore ago

Juventus, Vlahovic e la parole sulla leggenda bianconera Del Piero: “Non era il mio preferito”

Dušan Vlahović, attaccante della Juventus, ha recentemente partecipato a un incontro con i giovani tifosi…

12 ore ago

Kings League, i Boomers di Fedez e Luciano Moggi puntellano la difesa con Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci, uno dei difensori più emblematici del calcio italiano, ha intrapreso un'entusiasmante nuova avventura…

12 ore ago

Inter, Cassano insiste: “Da tifoso sono contento ma non meritava di passare!”

Cassano esprime le sue sensazioni in merito alla vittoria dell’Inter contro il Barcellona, che ha…

13 ore ago

Roma, la panchina scotta: Allegri futuro allenatore giallorosso? Sembra una strada percorribile

Il piano dei Friedkin, proprietari della Roma, per convincere Max Allegri ad assumere l'incarico da…

14 ore ago

Inter, mirino puntato su un gioiello del Genoa per puntellare la difesa: uno sgarbo alla Juve?

Gli occhi della dirigenza dell'Inter sono puntati su un giovane difensore del Genoa di Patrick…

14 ore ago