Categories: Calcio

La linea verde trascina i Red Devils, McBurnie salva le Blades

Termina con un pirotecnico 3-3 il posticipo di Premier League tra Sheffield United e Manchester United a Bramall Lane; per le Blades sono andati in gol Fleck, Mousset e McBurnie, mentre Williams, Greenwood e Rashford hanno siglato le reti per la squadra di Ole Gunnar Solskjaer. Questo pareggio lascia tutto invariato in classifica, con le due formazioni che rimangono ad un solo punto di distanza (Sheffield 18-United 17)

Il Manchester United, con le spalle al muro di fronte ad un avversario in fiducia e avanti di due reti, si aggrappa ai ragazzini terribili usciti direttamente dall’Academy dei Red Devils; Brandon Williams, 19 anni e 82 giorni, autore del primo gol, Mason Greenwood, 18 anni e 54 giorni ha segnato la rete del 2-2, fino ad arrivare al “veterano” Marcus Rashford, a segno per il momentaneo vantaggio dello United. Peraltro, l’attaccante classe 97′ sta vivendo un periodo particolarmente prolifico visto che nelle ultime undici partite giocate (nazionale compresa) ha messo a segno 10 gol e 2 assist. Un bottino niente male per Rashford che sembra tornato sui livelli che tutti i tifosi dei Red Devils si aspettano. Livelli che sperano di raggiungere anche i più giovani Williams e Greenwood, due giocatori che poco a poco si stanno ritagliando il loro spazio anche grazie alla fiducia di mister Solskjaer, proprio come hanno fatto in precedenza Daniel James, Scott McTominay e Axel Tuanzebe. Un raggio di sole, un punto dal quale ripartire in questo periodo non semplice per un club della caratura del Manchester United, avviato verso l’ennesimo anno di transizione.

Lo Sheffield United subisce tre gol in sette partite dopo averne subiti 9 in 12 partite. Un blackout piuttosto insolito per le Blades che comunque hanno portato a casa un punto dopo aver rischiato di rimanere a bocca asciutta. Per Chris Wilder c’è una nota particolarmente lieta anche in ottica futura: Lys Mousset. L’attaccante francese ha realizzato 3 gol, aggiungendo anche 3 assist, nelle ultime 5 uscite, consolidando così la sua titolarità nell’attacco dello Sheffield United.

Mauro Levati

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

2 giorni ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

3 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

3 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

3 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

3 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

3 giorni ago