Il boxing day per il Manchester City era iniziato nel peggiore dei modi con l’espulsione di Ederson a complicare i piani di Guardiola. I Citizens erano riusciti ugualmente ad indirizzare la gara grazie alla doppietta di Sterling; quest’anno, però, le cose non girano e allora ecco che il Wolverhampton riesce a rimontare il doppio svantaggio e a regalare un’altra serata storta ai campioni in carica. La sconfitta costa cara al City che perde la possibilità di superare il Leicester e salire al secondo posto. La seconda parte del 2019 è assolutamente da dimenticare per Aguero e compagni.
Quinta sconfitta consecutiva, tre goal presi nella ripresa e un secondo posto che sfuma; la serata del Manchester City si può racchiudere in questi tre punti. Soliti problemi messi in evidenza dai ragazzi di Guardiola a partire dalla fase difensiva a cui serve un innesto importante se la squadra vuole competere per il secondo posto e soprattutto per andare a vincere la Champions League. Questa sera è mancato anche Kevin De Bruyne; il belga, con il suo talento, è fondamentale all’interno di una squadra priva di quella scintilla necessaria per non perdere anche il secondo posto. Oggi l’elettricità ha provato a darla Sterling autore di una doppietta. E’ venuta meno il resto della squadra a partire da Aguero; l’argentino è stato costretto ad uscire per l’espulsione di Ederson.
La sconfitta del Manchester City arriva anche per merito di un Wolverhampton mai domo. I ragazzi di Espirito Santo non hanno mai mollato la propria idea di gioco e non si sono disuniti riuscendo in una mini impresa; in campo si percepiva la possibilità di ribaltare la gara considerando un City incapace di controllare in toto il match. Vittoria importante che permette di mantenere in piedi il sogno europeo; ora la sfida al Liverpool contro la squadra più forte del Mondo. Ma nel calcio mai dire mai.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…