Categories: Calcio

Non si ferma la giostra del goal: il Manchester City ne fa 6 anche al Watford

Tutto facile per il Manchester City che batte a domicilio il Watford con un netto 6-0 portandosi momentaneamente da solo in vetta alla classifica di Premier League in attesa del match dei rivali cittadini dello United. Le reti portano la firma di un devastante Aguero autore di una tripletta, Gabriel Jesus, Otamendi Sterling su rigore

Partita senza storia quella di Vicarage Road con gli uomini di Guardiola che hanno dominato dal primo all’ultimo minuto lasciando le briciole ai padroni di casa. Significativo il fatto che già dopo 30 secondi di partita i Citizens si siano resi pericolosi con una incursione nell’area avversaria. Per la cronaca va comunque detto che la prima e la terza marcatura del City lasciano più di qualche dubbio per la posizione iniziale di Aguero nella prima occasione e di Gabriel Jesus nella seconda. La coppia d’attacco formata dal giovane brasiliano e dell’argentino si è rivelata ancora una volta letale mettendo in mostra un’intesa che cresce gara dopo gara a dispetto degli scettici che mostravano qualche perplessità sulla coesistenza dei 2. Ma non è solo il duo d’attacco a far sorridere Guardiola, ma la squadra nel complesso che sembra aver finalmente assimilato la filosofia del manager catalano dopo le difficoltà evidenziate lo scorso anno. Con i 6 goal rifilati oggi al Watford diventano 15 le marcature messe a segno in 7 giorni dopo la cinquina al Liverpool e al poker ai danni del Feyenoord. Peraltro oltre alla beneficiata in fase realizzativa non va trascurato il fatto di aver mantenuta inviolata la porta di Ederson, senza dubbio un dato che fa ben sperare i tifosi dei Manchester City che hanno ancora in mente la discutibile fase difensiva messa in mostra la passata stagione.

Il Watford esce con le ossa rotta se si guarda al risultato finale, ma la differenza in campo oggi era veramente troppa per gli uomini di Marco Silva. Il tecnico portoghese dovrà essere bravo a risollevare velocemente il morale dei suoi dimenticando la partita di oggi. Le Hornets prima di oggi avevano colpito positivamente per le prestazione offerte, con 2 vittorie e 2 pareggi che facevano sperare per il match odierno. Invece come prevedibile i diversi valori in campo non hanno lasciato scampo al Watford mai capace di reagire allo strapotere del City.

Mauro Levati

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

2 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

4 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

1 giorno ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago