Inizia la Premier League del Manchester City; i ragazzi di Guardiola sono partiti più tardi rispetto al solito per essere arrivati ai quarti di finale di Champions League (sconfitti con il Lione). L’obiettivo dei Citizens è quello di disputare un campionato all’altezza delle qualità della rosa e non chiudere a meno diciotto dal primo posto; il primo ostacolo per Sterling e compagni era quel Wolverhampton uscito vittorioso dall’esordio contro lo Sheffield. La sfida è stata controllata, senza troppi problemi, dal City a cui sono bastati i primi quarantacinque minuti per chiudere la pratica e conquistare i primi tre punti della stagione; la rincorsa al Liverpool può iniziare.
La scorsa stagione del Manchester City è stata troppo brutta per essere vera; una squadra che non è mai riuscita a trovare la giusta continuità per tenere il passo del Liverpool. Quest’anno è necessario cambiare rotta soprattutto perché i Reds hanno iniziato la Premier con due vittorie; la prima è andata bene nonostante qualche difficoltà ad inizio ripresa. Il successo ha messo in luce il solito De Bruyne; il talento belga ha sbloccato la gara (procurandosi e realizzando il rigore) ed è entrato nell’azione del due a zero firmato Foden. Buona la prima nonostante ci siano degli aspetti da migliorare. Tenendo conto delle assenze piuttosto pesanti di Laporte, Gundogan e Aguero, Guardiola deve ancora fare i conti con il problema difensivo; l’arrivo di Aké dal Bournemouth non sembra aver dato alla retroguardia del City quella sicurezza di cui una grande squadra avrebbe bisogno. Nei primi quindici minuti della ripresa il Wolverhampton ha avuto tre nitide occasioni ed è proprio per questo che i Citizens non mollano la presa su Koulibaly.
In attesa che il mercato regali a Guardiola un altro difensore questa sera era importante vincere; la rincorsa al Liverpool è iniziata.
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…