Soffre ma vince il Manchester City. Pari tra Bournemouth e Southampton

Si chiude con la vittoria del Manchester City la quindicesima giornata di Premier League che oggi presentava due posticipi pomeridiani. Nel lunch match è finita in parità (1-1) la sfida tra Bournemouth e Southampton, mentre all’Etihad la squadra di Pep Guardiola ha avuto la meglio del West Ham con il punteggio di 2-1.

Manchester City – West Ham

Il City così com’era successo nel turno precedente contro il Southampton soffre più del previsto per superare il miglior West Ham della stagione. Gli Hammers pur presentandosi in formazione ampiamente rimaneggiata tornano da Manchester senza punti dopo aver disputato una partita che è andata aldilà di ogni più rosea aspettativa visto il momento critico della formazione di Moyes. Il Manchester City ha trovato la tredicesima vittoria consecutiva in campionato arrivando all’attesissimo derby della settimana prossima contro lo United con otto punti di vantaggio. La capolista come già capitato nelle recenti uscite non è sembrata il solito schiacciasassi visto fin qui, ma può comunque sorridere per aver risolto un match diventato improvvisamente assai complicato. Il West Ham rimane al penultimo posto con 10 punti, ma la prestazione di oggi pur senza parecchi titolari dà speranza ad un ambiente particolarmente depresso e senza vittorie da più di due mesi. Certo le prossime sfide contro Chelsea e Arsenal non fanno dormire sogni tranquilli agli Hammers, ma lo spirito visto oggi può essere quantomeno incoraggiante pensando alle prossime sfide.

Bournemouth – Southampton

Gara vibrante ed intensa quella andata in scena al  Vitality Stadium tra Bournemouth e Southampton che hanno onorato nel migliore dei modi il South Coast Derby. Alla fine il pareggio scontenta un po’ tutti anche perché entrambe le squadre rimangono in una zona pericolosa della classifica. Le Cherries sono attualmente a quota 15 punti, mentre i Saints mantengono 2 punti in più andando a 17 dopo il pareggio di oggi. Il risultato al termine dei novanta minuti è sostanzialmente giusto per quello che si è visto in campo con il Bournemouth in vantaggio con Fraser e raggiunto dal quarto goal stagionale di Austin. L’impressione è che le due compagini abbiano tutti i mezzi per evitare di rimanere invischiate nella zona calda della graduatoria, ma dovranno fare qualcosa in più di quello visto fin qui.

Gestione cookie