City in scioltezza, travolge l’Huddersfield e vola ai quarti di Fa Cup

Il Manchester City batte l’Huddersfield nel replay dell’ottavo di finale di Fa Cup e accede ai quarti dove sfiderà il Middlesbrough sabato 11 marzo.

In attacco col pilota automatico, solite amnesie difensive

Prova nel complesso positiva del City che comunque ha dovuto subire il goal di Bunn per svegliarsi e mettersi subito con la testa nella partita,  perché l’avversario come già dimostrato nella sfida giocata nello Yorkshire non consentiva cali di concentrazione nonostante la differenza di categoria. Sotto di un goal gli uomini di Guardiola, in formazione tipo stasera, hanno messo le marce alte annichilendo gli avversari nell’arco di 8 minuti con 3 goal, un palo e numerose occasioni, per poi gestire tranquillamente nella ripresa. Le 10 reti nelle ultime 2 partite sono un segnale confortante anche se la fase offensiva non è mai stata un problema per i Citizens dato lo spaventoso tasso di classe presente nei giocatori del reparto avanzato. La difesa invece anche oggi ha mostrato qualche scricchiolio oltre al goal subito ed è su questo che il tecnico spagnolo dovrà lavorare maggiormente. Archiviata momentaneamente la coppa, domenica è tempo di rituffarsi in Premier con la trasferta insidiosa di Sunderland sul campo di un avversario affamato di punti salvezza con l’obiettivo di mantenersi in zona Champions visto che le speranze di titolo sembrano svanite.

Punizione severa nel punteggio

Il 5-1 finale è un risultato pesante per l’Huddersfield che comunque stasera si è presentato in campo senza diversi titolari, una chiara scelta  di mister Wagner in vista dello scontro promozione di sabato in casa contro la capolista Newcastle. Il tecnico dei Terriers ha preferito puntare sul campionato risparmiando energie preziose nel momento decisivo della stagione, senza dimenticare che già il fatto di aver portato un avversario della caratura del Manchester City al replay, può essere motivo di vanto e soddisfazione per un club che milita in Championship. La sfida di sabato dirà molto sulle ambizioni della formazione dello Yorkshire perché un eventuale successo potrebbe proiettarla concretamente nella lotta per la promozione diretta evitando la bagarre dei playoff.

Gestione cookie