×

Manca solo lui per un centrocampo stellare, ma per la Juve è quasi realtà

La Juventus si appresta a vivere una rivoluzione nel cuore del gioco, con un centrocampo che promette scintille per la prossima stagione.

Tra le mire della Vecchia Signora c’è Teun Koopmeiners, il talentuoso mediano dell’Atalanta, per il quale i bianconeri sono pronti a sborsare una cifra importante. La dirigenza della Juventus ha messo gli occhi su Koopmeiners già da tempo, con l’intenzione di rafforzare ulteriormente un reparto chiave per le ambizioni del club.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus (@juventus) (Footbola.it)

Cristiano Giuntoli sta lavorando alacremente per portare l’olandese sotto la Mole Antonelliana, offrendo 40 milioni di euro all’Atalanta che ne chiede 60. Prima di procedere con tale investimento, tuttavia, sarà necessario fare cassa attraverso la cessione di alcuni elementi in rosa.

Il desiderio di Koopmeiners

Nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori dall’Europeo con la sua nazionale e lo ha costretto a godersi le vacanze anzitempo, Koopmeiners non nasconde il suo entusiasmo all’idea di indossare la maglia bianconera. Con un accordo basato su uno stipendio annuo vicino ai 4 milioni più bonus, l’ex giocatore dell’Atalanta sembra pronto a diventare il nuovo faro del centrocampo juventino.

L’intenzione della Juventus è quella di costruire un reparto mediano capace non solo di garantire solidità difensiva ma anche di contribuire in fase offensiva. L’arrivo previsto dell’olandese si inserisce in una strategia ben precisa che ha già visto i bianconeri assicurarsi le prestazioni di Douglas Luiz e Khephren Thuram. Questi ultimi due dovrebbero agire come schermi davanti alla difesa nel disegno tattico pensato da Thiago Motta.

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus (@juventus) (Footbola.it)

Nonostante l’interesse manifestato da alcuni top club della Premier League per Koopmeiners, è la Juventus ad avere attualmente le migliori carte in tavola per assicurarsi il giocatore. La volontà dell’olandese di rimanere in Italia e vestire il bianconero potrebbe risultare decisiva nelle trattative tra i due club.

Per rendere possibile l’arrivo dell’ex Atalanta senza mettere a rischio gli equilibri finanziari del club, Giuntoli sta valutando quali pedine sacrificare sul mercato dei trasferimenti. Tra i nomi circolati ci sono quelli dei giovani Dean Huijsen e Matias Soulé ma anche Arek Milik e Weston McKennie potrebbero lasciare Torino se arrivassero offerte convincenti.

Mentre Teun Koopmeiners attende sviluppi sul suo futuro prossimo da giocatore della Juventus, anche Thiago Motta osserva con interesse gli sviluppi del mercato dalla sua vacanza estiva. Il tecnico è pronto a dare il benvenuto al terzo rinforzo importante per un centrocampo che promette grandi cose nella stagione entrante.

Change privacy settings