L’anticipo della 14esima giornata di Liga tra Malaga e Levante finisce 0-0, un punto che può andar bene agli ospiti ma che difficilmente accontenterà i padroni di casa che perdono un’occasione importante per avvicinare la quartultima posizione che dista ora 4 punti ma con una partita giocata in più.
OCCASIONE PERSA
Il Malaga visto al Bernabeu settimana scorsa aveva dato l’impressione di essere sulla strada giusta per uscire dalla crisi di inizio stagione. Il Malaga visto invece stasera ha fatto un passo indietro perché in casa con il Levante era lecito aspettarsi una partita alla morte degli uomini allenati da Míchel ma questo non è successo. Il pareggio porta comunque un punticino che smuove una classifica che nelle ultime 5 giornate ha subito uno scossone in positivo visto che sono arrivate due vittorie. Questo Malaga deve trovare un po di continuità soprattutto in zona gol, se nelle poche partite in cui riesci a tenere la porta inviolata poi non trovi neanche la via del gol allora diventa davvero difficile costruire la rincorsa alla salvezza. Diego Rolán è sempre l’uomo in più di questa squadra, abile a muoversi su tutto il fronte offensivo, l’attaccante uruguaiano cerca in ogni occasione di creare spazi per i compagni che dovrebbero oggettivamente sfruttarli meglio. Nel prossimo turno i bianco azzurri sono attesi dalla difficile trasferta sul campo della Real Sociedad.
UN PUNTO PREZIOSO
Il Levante porta a casa un punto prezioso dalla trasferta della Rosaleda, prezioso perché la squadra di Valencia non sta vivendo un periodo brillantissimo, era reduce infatti, prima di questo match, dalla pesantissima sconfitta subita tra le mura amiche contro l’Atletico Madrid nel weekend scorso con un roboante 5-0. Addirittura il Levante ha avuto una grandissima occasione per portare a casa i tre punti, Nano non è riuscito però, in pieno recupero, a depositare in rete a tu per tu con il portiere di casa che è riuscito a respingere il pallone con un grande intervento. Dopo un inizio di stagione molto positivo il Levante sta cominciando a trovare qualche difficoltà ma nonostante sia una neopromossa, grazie a questo pari, riesce a mantenere momentaneamente 8 punti di vantaggio rispetto al terzultimo posto occupato proprio dal Malaga. I Granotes sono ora attesi da due impegni complicati, settimana prossima arriverà al Ciutat de Valencia l’Athletic Club mentre cinque giorni dopo ci sarà il match in trasferta sul difficile campo del Siviglia.