Categories: Calcio

Lukaku trascina l’Inter in semifinale: eliminato il Leverkusen

Al via le final eight di Europa League con l’Inter unica italiana protagonista; i nerazzurri, dopo aver eliminato il Getafe, si trovavano di fronte i tedeschi del Bayer Leverkusen. Match completamente diverso rispetto a quello disputato contro il club spagnolo visto le caratteristiche dei ragazzi di Bosz a cui piace proporre calcio anche a discapito della fase difensiva. I novanta minuti hanno evidenziato la netta differenza tra le due squadre; in semifinale ci va l’Inter (affronterà la vincente Shakhtar e Basilea) mentre le Aspirin continuano a mancare il definitivo salto di qualità.

Inter, continua l’avventura europea

Una vittoria per andare in semifinale e continuare il cammino verso la conquista dell’Europa League; il due a uno sul Leverkusen deve comunque portare delle riflessioni. L’Inter, infatti, ha tenuto vivo il match fino al rigore; nel corso della gara sono state tante le occasioni fallite e in Europa bisogna essere il più cinici possibile o si rischia di essere punti. Alla fine, però, conta il risultato e i nerazzurri hanno ottenuto il passaggio del turno. Successo in cui Conte ha trovato, finalmente, il vero Eriksen; il danese, entrato nella ripresa, si è reso protagonista di una mezz’ora di assoluto livello sia in fase di costruzione sia in aiuto alla difesa nel forcing finale del Leverkusen. Dopo dieci anni l’Inter torna a giocarsi una semifinale europea; la strada verso la coppa è ancora lunga ma Lukaku e compagni hanno tutte le possibilità per chiudere la stagione alzando un trofeo.

Leverkusen, Havertz non basta

Il solito Leverkusen; i ragazzi di Bosz dimostrano tutti i loro difetti nel quarto di finale di Europa League. Le Aspirin cadono a causa di una fase difensiva da film horror. I nerazzurri creano occasioni a ripetizione, in ogni modo, e alla fine il punteggio poteva essere molto più pesante per Havertz e compagni. Proprio il giovane talento non è bastato ad evitare la sconfitta con conseguente eliminazione. Termina qui, dunque, la stagione di un Bayer incapace di diventare grande.

Saverio Fattori

Recent Posts

Zaniolo, un record negativo incredibile e un addio certo

Nicolò Zaniolo, una scommessa costosa e persa su due ruote: Bergamo e Firenze. Il calciatore,…

2 giorni ago

Inter-Psg: il comune di Milano pensa a un maxi schermo per i tifosi in Piazza Duomo

Il Comune di Milano e le autorità competenti stanno valutando l’installazione di un maxischermo in…

2 giorni ago

Papa Leone XIV tifa Roma: e gli altri?

La Roma ha un tifoso speciale, a dir poco. Robert Francis Prevost, dall’8 maggio Papa…

2 giorni ago

Inter, guai in vista per Inzaghi: si ferma Mkhitaryan! Lautaro e Frattesi lavorano a parte

Inter, si ferma Mkhitaryan, mentre Lautaro Martinez e Frattesi lavorano a parte. Pavard continua il recupero…

2 giorni ago

Wirtz al Bayern Monaco: ci siamo! Altro colpo “in casa” dei bavaresi

Wirtz al Bayern Monaco, accordo imminente! Un affare clamoroso si profila nel calcio estero: il…

2 giorni ago

Maresca sfida il suo “papà calcistico”: in finale sarà Chelsea–Betis

Il tecnico italiano ritroverà Pellegrini, suo ex allenatore e mentore, nella finale di Conference League…

2 giorni ago