Categories: Calcio

Lukaku gol e spettacolo, l’Arsenal non può nulla contro il Chelsea

2914 giorni dopo l’ultima volta Romelu Lukaku torna a vestire la maglia del Chelsea e lo fa andando subito in gol. I Blues vincono e convincono nonostante l’impegno fosse tutt’altro che facile. All’Emirates Stadium però l’Arsenal deve fare i conti con una dura realtà, la differenza tra le due squadre è incredibile. Gli uomini di Tuchel giocano un calcio meraviglioso, quelli di Arteta arrancano e si augurano che gli altri sbagliano. Chi non sbaglia è sicuramente Big Rom che ci mette pochi minuti a far venire il mal di testa a Pablo Mari. Dopo neanche un quarto d’ora l’ex punta dell’Inter è bravissimo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e segnare il primo gol con la nuova maglia. Alla terza esperienza in quel di Londra, sempre sponda Chelsea, finalmente Lukaku riesce a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. A metterlo davanti al portiere è Reece James che una ventina di minuti dopo si mette in proprio e segna la rete del raddoppio. Per i Gunners è già il tempo delle domande, due sconfitte in due partite e la stagione inizia già in salita.

Romelu Lukaku, il ritorno del figliol prodigo

I fari erano tutti puntati su Lukaku e così ha deciso di brillare. Le prime due esperienze con il Chelsea furono caratterizzate da poca pazienza da parte dei suoi allenatori e da qualche suo errore di gioventù. Adesso Big Rom ha raggiunto la maturità mentale e calcistica ed è un top player assoluto. Dopo le tante critiche piovute su di lui al Manchester United è arrivata la definitiva consacrazione all’Inter. A Milano è diventato uno dei centravanti più forti d’Europa e ora vuole dimostrarlo anche in Premier League.

Il Chelsea, campione e supercampione d’Europa, poteva essere migliorato nettamente solo in un ruolo, quello della punta. I 120 milioni investiti per Lukaku sono certamente una cifra da capogiro ma se questo matrimonio dovesse essere felice i Blues si trasformerebbero in una corazzata allucinante. Dopo i successi continentali i londinesi vogliono tornare a vincere in patria e chissà che Big Rom non possa riportare il trofeo della Premier League a Stamford Bridge.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Chivu, cuore nerazzurro. Ma il Parma può aspettare

Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…

2 ore ago

Chiesa, sarà addio a Liverpool! L’ex juventino torna in Italia: ecco a chi piace

Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora al Liverpool, potrebbe tornare in Serie A.…

3 ore ago

Roma-Juventus gratis per tutti: ecco come fare per vederla su DAZN

Roma-Juventus in diretta gratuita su DAZN: la Roma esprime soddisfazione. Il club giallorosso ha manifestato…

6 ore ago

De Zerbi, il nuovo profeta? Ma al Milan serve un condottiero, non un’anima inquieta

Mentre il caos regna a Marsiglia, De Zerbi litiga con tutti e lascia una scia…

6 ore ago

Szczesny, memoria corta: il Barcellona è il top? E la Juve? Dov’è finita la riconoscenza?

Dichiarazioni sorprendenti dell’ex portiere bianconero: "Barcellona miglior club in cui ho giocato". Dopo anni di…

7 ore ago

Tottenham, Kulusevski addio a fine stagione? Milan e Napoli sullo svedese ex Juve

Dejan Kulusevski, il talentuoso centrocampista svedese attualmente in forza al Tottenham Hotspur, potrebbe essere destinato…

7 ore ago