Categories: Calcio

Lucas Vazquez: i primi segnali da grande

Quando Bale si prende la squadra sulle spalle e ribalta la partita è difficile trovare spazio in copertina: in questa folle rimonta del Real a Vallecas però c’è anche lo zampino di Lucas Vazquez, entrato per cambiare la partita e autore del gol del 2-2 che ha totalmente rimesso in carreggiata le merengues.

Il gallese prende applausi e meriti ma è doveroso citare anche la prova del canterano che è riuscito ad avere un impatto devastante sulla gara, non facile vista la assenza di Cristiano Ronaldo e il cinque dato ad un deludente Benzema. Che impatto sulla partita e che giocatore Lucas Vazquez: in questo Real che fatica a trovare alternative credibili riesce a fare senza problemi sia l’esterno che il finto centravanti sia come collocazione in campo, sia a livello di gesti tecnici.

Non si passa inosservati in un contesto del genere, soprattutto se i gol messi a segno giocano un ruolo fondamentale in una pazza rincorsa al titolo.

Una grande incornata su un cross di Danilo per cambiare le sorti di un campionato che sarebbe potuto finire proprio a pochi chilometri da Madrid: in quel colpo di testa c’è l’esplosione di un talento che ormai in attacco sa fare tutto, c’è l’ennesimo colpo di reni di un Real Madrid che non sa mollare e non vuole uscire di scena, c’è un’altra speranza di rimanere in scia fino all’ultimo per provare a strappare il titolo alle eterne rivali Barça e Atletico.

Tanti sogni in questo finale di stagione per il Real Madrid e per Lucas Vazquez, che adesso si toglie le sue soddisfazioni e fa le prove generali per diventare un big assoluto in camiseta blanca; sogni di titolo, sogni europei e la grande volontà di arrivare a risultati incredibili con tanto sacrificio pur rimanendo all’ombra di giganti come Bale e Ronaldo che si prendono gli applausi in giorni di folle rimonte come questa.

Simone Gamberini

Recent Posts

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

10 ore ago

Inter, i nerazzurri fanno sul serio per Nico Paz: la situazione e la posizione del Real Madrid

L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…

11 ore ago

DAZN, che regalo di Natale! Finalmente una buona notizia per tutti gli utenti

La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…

12 ore ago

Juventus, Thiago Motta è nella storia: vittoria da record

La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…

14 ore ago

Ranieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

16 ore ago

Monza, Nesta ora rischia grosso: spuntano i nomi dei possibili sostituti

I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…

1 giorno ago