Se in Germania il primo atto dello spareggio inter-categoria sorride alla squadra della massima serie, in Francia succede esattamente l’opposto con il miracolo Troyes ampiamente credibile. Il Lorient a differenza del Wolfsburg cominciava la propria doppia sfida in trasferta ed il fattore campo ha inciso sul punteggio finale.
2-1 per l’ESTAC al triplice fischio dell’arbitro grazie ai gol di Darbion, Waris e Nivet: una gara sfortunata e decisa solamente nei minuti di recupero che però sembra complicare in maniera importante la vita alla squadra del sud della Bretagna che adesso nella gara di ritorno sarà costretta a vincere per evitare una clamorosa retrocessione.
Vittoria importante quella del Troyes che invece vuole ribaltare i pronostici della vigilia dopo aver sudato tantissimo in un campionato competitivo come la Ligue 2 che è stato combattuto fino all’ultima giornata (il Troyes è arrivato terzo e non secondo solo a causa della differenza reti negativa rispetto all’Amiens che invece è stato direttamente promosso in Ligue 1). Certo il solo gol di vantaggio è tutt’altro che una garanzia nell’ottica di un doppio confronto con il ritorno in trasferta ma il fatto di poter contare sul pareggio è comunque un forte incentivo per guadare con ottimismo alla promozione.
Tutto ancora da scrivere dunque in questa sfida tra Lorient e Troyes che si chiuderà domenica, a soli tre giorni dalla partita d’andata.
Dopo il 3-3 dell’andata al Lluís Companys, l’Inter si gioca domani contro il Barcellona il…
Appuntamento con la storia per l’Inter, che lotta per la finale di Champions League. Dopo…
Trent Alexander-Arnold, difensore del Liverpool, lascerà il club al termine della stagione. L'addio segna la fine…
Cosa accade se il Milan vince la Coppa Italia ma non si qualifica nelle prime…
Bundesliga: Harry Kane interrompe la sua maledizione sportiva conquistando il primo trofeo da professionista con…
Un risultato non a caso. 1-0. La Roma di Claudio Ranieri piega la Fiorentina e…