All’Allianz Riviera di Nizza, l’Olympique Marsiglia vince il derby della Costa Azzurra e invia un messaggio chiaro alla Lazio, prossima avversaria europea (giovedì, ore 21:00 al Velodrome) dei Foceni: contro i rosso-neri basta il gol di Sanson al termine della prima frazione di gioco per vincere la sfida e tornare in terza posizione (in coabitazione con uno strepitoso Montpellier) in Ligue 1, dietro il Lille ed il PSG. Con Thauvin e Ocampos ancora fermi ai box Rudy Garcia si è affidato a Radonijc sulla corsia di sinistra ed ha spostato Sanson a destra cercando di dare equilibrio alla formazione: è proprio la catena di destra a regalare i tre punti ai bianco-celesti, in occasione del match-winner, Sarr ha pescato il centrocampista francese che, con un movimento da centravanti elegante, ha spedito il pallone nell’angolo lontano, battendo un incolpevole Benitez.
La partita di Super Mario – Mario Balotelli si è caricato molto nel corso di questa settimana voglioso di tornare in nazionale e far gioire di nuovo i tanti tifosi del Nizza delusi da un avvio di stagione molto incostante dei propri beniamini: il primo tempo di Super Mario è stato di livello assoluto, tanto movimento, giocate di alto livello e qualche conclusione smorzata dalla difesa degli ospiti; nel secondo tempo invece l’ex Milan non è riuscito a dare continuità adagiandosi al livello generale della propria squadra che non è riuscita ad impensierire la porta difesa da Mandanda se non con una buona conclusione tentata da Cyprien.
Cosa deve aspettarsi la Lazio? – L’Olympique Marsiglia è una squadra che fa del centrocampo e l’attacco il proprio punto di forza, lasciando però a desiderare in fase difensiva. La squadra allenata da Simone Inzaghi sarà messa a dura prova dal talento che l’OM dispone dalla metà campo in su, una squadra assolutamente temibile e che ha potuto fare a meno di Mitroglou, preservato proprio per l’impegno del Velodrome di giovedì sera. I Foceni
Dodici calciatori di Serie A sono attualmente sotto indagine da parte della Procura di Milano…
L'Inter si posiziona dietro il Bayern, mentre la Juventus è presente con un solo nome.…
In attesa della chiusura del bando del Comune di Milano a fine aprile, lunedì si…
L’Intelligenza Artificiale arriva sul campo dal calcio ed entra dalla porta principale. Rivoluzione in Spagna,…
Scott McTominay, centrocampista scozzese del Napoli, esprime la sua ammirazione per Conte, sottolineando la sua…
La Lazio rimane di ghiaccio di fronte al Bodo Glimt. La trasferta in casa dei…