L’OM si prepara al meglio per la Lazio: Sanson stende il Nizza

All’Allianz Riviera di Nizza, l’Olympique Marsiglia vince il derby della Costa Azzurra e invia un messaggio chiaro alla Lazio, prossima avversaria europea (giovedì, ore 21:00 al Velodrome) dei Foceni: contro i rosso-neri basta il gol di Sanson al termine della prima frazione di gioco per vincere la sfida e tornare in terza posizione (in coabitazione con uno strepitoso Montpellier) in Ligue 1, dietro il Lille ed il PSG. Con Thauvin e Ocampos ancora fermi ai box Rudy Garcia si è affidato a Radonijc sulla corsia di sinistra ed ha spostato Sanson a destra cercando di dare equilibrio alla formazione: è proprio la catena di destra a regalare i tre punti ai bianco-celesti, in occasione del match-winner, Sarr ha pescato il centrocampista francese che, con un movimento da centravanti elegante, ha spedito il pallone nell’angolo lontano, battendo un incolpevole Benitez.

La partita di Super Mario – Mario Balotelli si è caricato molto nel corso di questa settimana voglioso di tornare in nazionale e far gioire di nuovo i tanti tifosi del Nizza delusi da un avvio di stagione molto incostante dei propri beniamini: il primo tempo di Super Mario è stato di livello assoluto, tanto movimento, giocate di alto livello e qualche conclusione smorzata dalla difesa degli ospiti; nel secondo tempo invece l’ex Milan non è riuscito a dare continuità adagiandosi al livello generale della propria squadra che non è riuscita ad impensierire la porta difesa da Mandanda se non con una buona conclusione tentata da Cyprien.

Cosa deve aspettarsi la Lazio? – L’Olympique Marsiglia è una squadra che fa del centrocampo e l’attacco il proprio punto di forza, lasciando però a desiderare in fase difensiva. La squadra allenata da Simone Inzaghi sarà messa a dura prova dal talento che l’OM dispone dalla metà campo in su, una squadra assolutamente temibile e che ha potuto fare a meno di Mitroglou, preservato proprio per l’impegno del Velodrome di giovedì sera. I Foceni

Change privacy settings
×