Lo Shakhtar avvisa il Napoli: 3-1 allo Zorya Luhansk

Mercoledì sarà avversario del Napoli in Champions League, oggi ha dato una grande dimostrazione di forza in campionato: lo Shakhtar Donetsk inanella la quinta vittoria consecutiva che lo porta al comando in maniera solida della classifica del campionato ucraino.

Prova di forza importante contro una squadra di ottimo spessore come lo Zorya Luhansk che attualmente milita nella pancia della classifica ma che un anno fa faceva la sua esperienza in Europa League.

In campo lo Shakhtar è sceso con il canonico 4-2-3-1 facendo un piccolo turnover per preservare gli elementi migliori in vista della sfida col Napoli. Tra questi anche il brasiliano Taison, sicuramente tra i più temibili della formazione ucraina. L’esterno scuola Internacional è entrato nel finale e ha trovato anche l’assist vincente per Bernard, altro calciatore da tenere d’occhio in maniera attenta mercoledì sera.

Da monitorare anche Fred, mediano di sinistra dello scacchiere tattico di Fonseca, e il centravanti Facundo Ferreyra, noto anche come “El Chucky”, attaccante che ha le caratteristiche ideali per mettere in difficoltà la difesa napoletana.

Come detto con questa sono 5 le vittorie consecutive dello Shakhtar, 7 su 8 per quanto riguarda la totalità del campionato. I ragazzi di Fonseca non perdono una partita dal secondo turno quando vennero sconfitti nello scontro diretto dalla Dinamo Kiev che se dovesse recuperare con successo le partite che gli mancano in calendario potrebbe appaiarsi in vetta alla classifica.

La condizione fisica dello Shakhtar quasi alla metà del girone d’andata è ottima e se si aggiunge anche un morale alto per l’ottimo momento a livello di risultati la trasferta che attenderà il Napoli mercoledì prossimo assume contorni molto delicati.

Gestione cookie