La partita più importante del decimo turno di Premier si gioca nel teatro di Anfield e mette di fronte Liverpool e Tottenham; le due squadre si ritrovano dopo la finale del primo giugno scorso quando i Reds alzarono la Champions League grazie al successo per due a zero. Voglia di rivalsa per gli Spurs che però non sembrano essere in grado di mettere in difficoltà i ragazzi di Klopp. Il cinque a zero rifilato alla Stella Rossa è stata una boccata d’ossigeno ma non ha risolto tutti i problemi che Pochettino si è trovato ad affrontare da inizio stagione. Pensare di cambiare marcia contro Salah e compagni è piuttosto complicato ma il Tottenham ha il dovere di provarci per dare un senso al campionato ma soprattutto per riscattare la finale di giugno scorso.
Dalla finale di Champions sono cambiate molte cose. Il Liverpool ha portato avanti il proprio percorso di crescita e, dopo aver vinto la Supercoppa europea, punta a lasciare un segno indelebile in questa stagione. Lo stesso non si può dire per gli Spurs rimasti al Wanda Metropolitano. Giocatori come Eriksen e Alli avrebbero dovuto cambiare aria e Pochettino non si è reso conto di essere giunto alla fine di un ciclo iniziato nel 2014. Anfield è l’ultima chiamata per un Tottenham obbligato a conquistare i tre punti visto il meno cinque dal quarto posto. Ritrovare gioco, fiducia e vittoria contro il Liverpool, la squadra che il primo giugno tolse agli Spurs la possibilità di vincere la Champions; l’impresa sembra impossibile ma i vice campioni d’Europa devono dare un segnale all’interno di una stagione più complicata del previsto.
Otto vittorie consecutive e la voglia di riprendere il discorso interrotto ad Old Trafford. L’obiettivo principale del Liverpool è vincere la Premier; la corsa al titolo di campione d’Inghilterra deve ripartire dal Tottenham, dove tutto è iniziato.
Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…
A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…
L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…
I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…