Nella prima delle due partite dell’Audi Cup, torneo che avvicina il Bayern Monaco alla Supercoppa tedesca contro il Borussia Dortmund, i ragazzi di Carlo Ancelotti perdono ancora. Questa volta è il Liverpool a far aumentare i dubbi dei bavaresi in questo pre campionato più difficile di quanto si poteva immaginare. I campioni di Bundesliga hanno vissuto novanta minuti in completa apnea, dominati da una squadra che sembra già a metà stagione vista una forma fisica piuttosto invidiabile. E’ solo calcio estivo ma, ora, Ancelotti deve iniziare a pensare a qualche accorgimento perché questa squadra è lontana parente da quella a cui siamo abituati; il Liverpool, invece, può sorridere e Klopp ha in mano una rosa che può togliersi molte soddisfazioni.
Devono preoccuparsi i tifosi del Bayern Monaco? Nonostante sia calcio estivo la risposta è si. A pochi giorni dalla prima gara ufficiale (la finale della Supercoppa tedesca contro il Borussia Dortmund), il Bayern sembra tutto tranne che una squadra di calcio. I bavaresi hanno dei limiti evidenti che la gara di stasera ha messo in evidenza: squadra senza equilibrio, reparti slegati e iniziative personali invece di manovre collettive. Quello che preoccupa maggiormente Ancelotti è una condizione fisica totalmente assente; aspetto che si è evidenziato nella gara di stasera quando, sulle cosiddette seconde palle, i giocatori del Liverpool arrivavano sempre primi. A differenza delle altre amichevoli, oggi a deludere è stato anche l’aspetto offensivo dei bavaresi che non hanno mai creato reali pericoli alla porta dei Reds. A livello di singoli non bene Lewandowski e James Rodriguez, ancora al di sotto delle loro possibilità.
Dopo una stagione di alti e bassi, il Liverpool sta iniziando ad assimilare i meccanismi di Klopp; l’ex allenatore del Borussia Dortmund, infatti, ha in mede un sistema di gioco molto offensivo. Stasera qualche sprazzo di Klopp si è visto: palla il prima possibile in verticale, difesa alta con la ricerca dell’anticipo e contropiedi eseguiti nel miglior modo possibile. Salah ancora protagonista con un’altra grande prova (l’attaccante egiziano ha realizzato anche il 2-0).
In una stagione che potrebbe regalare molte soddisfazioni al Liverpool, i Reds devono fare i conti con l’incubo Barcellona; il club spagnolo, vista la probabile partenza di Neymar, potrebbe reinvestire i soldi della cessione su Coutinho. Il giocatore ex Inter piace molto al Barcellona ma il Liverpool farà di tutto per tenerselo stretto.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…