Categories: Calcio

Il Liverpool di Klopp domina all’Allianz Arena: 3-0 al Bayern

Nella prima delle due partite dell’Audi Cup, torneo che avvicina il Bayern Monaco alla Supercoppa tedesca contro il Borussia Dortmund, i ragazzi di Carlo Ancelotti perdono ancora. Questa volta è il Liverpool a far aumentare i dubbi dei bavaresi in questo pre campionato più difficile di quanto si poteva immaginare. I campioni di Bundesliga hanno vissuto novanta minuti in completa apnea, dominati da una squadra che sembra già a metà stagione vista una forma fisica piuttosto invidiabile. E’ solo calcio estivo ma, ora, Ancelotti deve iniziare a pensare a qualche accorgimento perché questa squadra è lontana parente da quella a cui siamo abituati; il Liverpool, invece, può sorridere e Klopp ha in mano una rosa che può togliersi molte soddisfazioni.

Bayern Monaco, dove sei?

Devono preoccuparsi i tifosi del Bayern Monaco? Nonostante sia calcio estivo la risposta è si. A pochi giorni dalla prima gara ufficiale (la finale della Supercoppa tedesca contro il Borussia Dortmund), il Bayern sembra tutto tranne che una squadra di calcio. I bavaresi hanno dei limiti evidenti che la gara di stasera ha messo in evidenza: squadra senza equilibrio, reparti slegati e iniziative personali invece di manovre collettive. Quello che preoccupa maggiormente Ancelotti è una condizione fisica totalmente assente; aspetto che si è evidenziato nella gara di stasera quando, sulle cosiddette seconde palle, i giocatori del Liverpool arrivavano sempre primi. A differenza delle altre amichevoli, oggi a deludere è stato anche l’aspetto offensivo dei bavaresi che non hanno mai creato reali pericoli alla porta dei Reds. A livello di singoli non bene Lewandowski e James Rodriguez, ancora al di sotto delle loro possibilità.

Liverpool: sprazzi di Klopp

Dopo una stagione di alti e bassi, il Liverpool sta iniziando ad assimilare i meccanismi di Klopp; l’ex allenatore del Borussia Dortmund, infatti, ha in mede un sistema di gioco molto offensivo. Stasera qualche sprazzo di Klopp si è visto: palla il prima possibile in verticale, difesa alta con la ricerca dell’anticipo e contropiedi eseguiti nel miglior modo possibile. Salah ancora protagonista con un’altra grande prova (l’attaccante egiziano ha realizzato anche il 2-0).

Il Barcellona potrebbe rovinare i piani del Liverpool

In una stagione che potrebbe regalare molte soddisfazioni al Liverpool, i Reds devono fare i conti con l’incubo Barcellona; il club spagnolo, vista la probabile partenza di Neymar, potrebbe reinvestire i soldi della cessione su Coutinho. Il giocatore ex Inter piace molto al Barcellona ma il Liverpool farà di tutto per tenerselo stretto.

Saverio Fattori

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

1 giorno ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

2 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

2 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

2 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

2 giorni ago