Categories: Calcio

Liverpool forza 6: vittoria e vetta solitaria

Che il Liverpool di questa stagione sarebbe stato ad immagine e somiglianza del suo esplosivo tecnico Klopp lo avevamo capito fin dalla prima partita, da quel rocambolesco 4-3 in casa dell’Arsenal che aveva già messo in chiaro molte cose. All’undicesima giornata i Reds continuano ancora a stupire e a regalare spettacolo, facendo sognare i suoi tifosi con quel primo posto catapultandoli indietro nel tempo all’epoca d’oro di Paisley. Il 6-1 rifilato ai danni del Watford di Mazzarri è la lampante conferma di un Liverpool più vivo che mai, pronto a salire nuovamente sul trono d’Inghilterra grazie alla trasformazione di Klopp, il vero artefice di queste ottime prestazioni.

La rivincita dell’attacco

30 reti segnati in 11 giornate, quasi 3 in ogni partita: è decisamente l’attacco il punto forte di questo nuovo Liverpool. Klopp è riuscito a creare una speciale sintonia fra i nuovi innesti e gli elementi già presenti dando vita ad una squadra che riesce a mandare in rete quasi tutti gli interpreti, come dimostrano i numeri: Coutinho, Firmino, Milner e Mané sono i capocannonieri della squadra con 4 reti a testa, appena un gradino più in basso c’è invece Lallana. Un attacco stellare seppur senza acclamati top player, che coinvolge anche gran parte dei centrocampisti e qualche difensore come Lovren, autore già di due reti in stagione.

Henderson nuovo condottiero del Liverpool

Ma non è soltanto l’attacco esplosivo ad aver portato il Liverpool fino alla vetta. Accanto agli svariati gol e alle giocate da sogno c’è un Jordan Henderson ritrovato grazie alla fiducia e ai consigli di Klopp. Il centrocampista ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, trovando anche un gol da cineteca nella gara contro il Chelsea. Grinta, precisione e tanto carattere: Henderson è il vero metronomo della squadra, il giocatore capace di dettare i tempi e far salire i compagni, il vero direttore d’orchestra di un centrocampo che, assieme a Lallana e Emre Can, è uno dei più completi di tutta la Premier League.

Ada Cotugno

Recent Posts

Calciomercato, Atalanta e Napoli si sfidano anche fuori dal campo: è guerra per un giocatore del Lione

I due club sono pronti a sfidarsi fino all’ultimo milione per un obiettivo di mercato…

12 ore ago

Milan, l’attacco rimane un problema: la soluzione arriva dal mercato

I rossoneri continuano a non trovare il feeling con il gol: il gruppo di lavoro…

14 ore ago

Lazio, arrivare a Casadei non è facile: il punto della situazione

Cesare Casadei alla Lazio: si può fare, ma non sarà semplice. La trattativa, secondo le…

15 ore ago

Napoli, il dado è tratto sul mercato: la scelta è di Conte

Il Napoli vince con l’Atalanta cambiando le sorti del campionato. Gli azzurri tornano da Bergamo…

17 ore ago

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

3 giorni ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

4 giorni ago