La 23° giornata di Premier League si chiude con la super sfida di Anfield; Il Liverpool di Klopp affronta il super Manchester City in un match che vale più di quello che si possa pensare. I Reds, infatti, dopo il pareggio del Chelsea (fermato in casa dal Leicester), ha la possibilità di salire agganciare gli uomini di Conte al terzo posto. Gli uomini di Guardiola, ancora imbattuti in campionato, vogliono continuare a dominare la Premier League con un altro risultato importante.
La domanda più gettonata, ormai, è: quando perderà la prima partita il Manchester City? Oggi è il turno del Liverpool a provare a compiere quella che sarebbe una vera e propria impresa. Gli uomini di Klopp dovranno giocare la partita perfetta per portare a casa un risultato positivo; oltre alla prestazione, però, i Reds avranno bisogno anche della giornata no degli avversari. Il tecnico ex Dortmund, a livello tattico, dovrà giocare una partita diversa da quelle che solitamente è abituato a disputare; il Liverpool, infatti, per vincere non potrà fare la partita ma aspettare l’avversario e ripartire in contropiede. Da questo punto di vista sarà fondamentale Salah; l’ex attaccante della Roma potrebbe essere l’arma vincente per battere il super Manchester City.
Partiamo da un presupposto: il City, indipendentemente dal risultato della gara di oggi, non avrà problemi nel continuo della Premier League visto soprattutto i numerosi punti di vantaggio sulla seconda in classifica. La gara di Anfield, però, sarà comunque fondamentale per i ragazzi di Guardiola da un punto di vista psicologico. Continuare a vincere, infatti, può solo far bene per l’autostima di una squadra che piano piano si sta avvicinando al momento più importante della stagione. Fase finale di FA Cup e Carabao Cup, Champions League con i match ad eliminazione diretta. Per arrivare al meglio a questi appuntamenti è necessario vincere, a partire dalla gara con il Liverpool.
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…
Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…