Terminata la pausa invernale, ritorna la Bundesliga; il Bayern Monaco riprende da dove aveva lasciato e si impone, per tre a uno, sul campo del Leverkusen. In attesa del match del Borussia Dortmund era il turno di Lipsia e Schalke in un match di vitale importanza per la corsa al secondo posto. I ragazzi di Hasenhüttl ospitavano, alla Red Bull Arena, lo Schalke di Domenico Tedesco. A trionfare sono stati Werner e compagni; una vittoria che fa sorridere il Bayern Monaco che ora ha 13 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. La vittoria del Lipsia sancisce la fine della Bundesliga con i bavaresi pronti a ad alzare, ancora una volta, il Meisterschale.
Probabilmente anche con la vittoria dello Schalke l’esito finale della Bundesliga sarebbe stato il Bayern Monaco campione; i Knappen però, con un successo, avrebbero dato più sapore ad un campionato che per quanto riguarda la lotta al primo posto è virtualmente chiuso. Il Lipsia, grazie al tre a uno rifilato ai ragazzi di Tedesco, si portano al secondo posto scavalcando proprio lo Schalke. Gli uomini di Hasenhüttl hanno disputato una gara intelligente, interpretando alla perfezione i momenti del match. Gran merito della vittoria va al tecnico classe 1967 che ha vinto la gara con la mossa di Werner; l’attaccante, entrato dalla panchina, ha letteralmente spaccato il match a favore dei padroni di casa.
Lo Schalke, esattamente come il Lipsia una stagione fa, ha capito di non essere ancora all’altezza del Bayern Monaco. I ragazzi di Domenico Tedesco non hanno ancora la forza per poter competere contro i bavaresi e la gara di oggi lo ha dimostrato. I Knappen, dopo aver pareggiato la gara, hanno subito cercato la vittoria quando invece era più opportuno abbassare i ritmi per poi cercare il successo nel finale. Errore, questo, che costa il primo posto ma non compromette in nessun modo la corsa alla Champions League.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…