“È come se avessimo toccato un nido di vespe. Ora è normale ci sia un ronzio. Non ho però tempo di occuparmene, il Friburgo è in forma, sarà una partita difficile per noi, penso a questo”; pensa solo alla gara di stasera Ralph Hasenhüttl ma intanto la sfida con il Bayern, in attesa della partita del ventuno dicembre, è iniziata a parole. Il Lipsia, però, deve veramente concentrarsi solo sul match di stasera perché ora inizia un altro campionato; giocare da primi in classifica, infatti, ti mette molta più pressione rispetto al giocare inseguendo la vetta.
Dopo il successo sul campo del Bayer Leverkusen e il primo posto conquistato, in seguito alla sconfitta del Bayern Monaco in casa del Borussia Dortmund, per il Lipsia ha inizio un altro campionato. Adesso, infatti, sarà tutto diverso perché i ragazzi di Ralph Hasenhüttl non sono più una sorpresa e dovranno essere bravi a gestire la pressione di chi guarda tutti dall’alto. Quando da cacciatore diventi preda la prospettiva cambia e, per una squadra che fino a sei mesi fa giocava in seconda divisione, non sarà facile resistere fino alla fine da leader della Bundesliga. Stasera inizia il secondo campionato del Lipsia e Friburgo è la prima tappa di chi vuole dimostrare di meritarsi il primato.
Con i suoi quindici punti, il Friburgo oscilla tra la possibilità di lottare per un posto in Europa League ed il rischio di venire risucchiato nelle parti poco nobili della classifica; i ragazzi di Christian Streich non conoscono mezze misure: o vincono o perdono. Stasera se la dovranno vedere con la prima della classe, quel Lipsia che sta sorprendendo tutti. Quali armi hanno a disposizione i Breisgau-Brasilianer per dare fastidio alla capolista? Nel 4-4-2 di Streich un ruolo fondamentale è quello dei due esterni, Frantz e Grifo, che potrebbero mettere in seria difficoltà la difesa del Lipsia, apparsa poco attenta nell’ultima uscita.
Il Lipsia per dimostrare di essere all’altezza del primo posto, il Friburgo per spegnere l’entusiasmo della capolista. Stasera al Mage Solar Stadion va in scena un’altra partita fondamentale nella storia di questo campionato.
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…
Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…