Nel calcio le motivazioni fanno la differenza e la fanno ancora di più per una squadra che ha già ottenuto il massimo obiettivo stagionale; stiamo parlando del Lipsia che, una volta aver raggiunto la storica qualificazione alla prossima Champions League, si è rilassato e non è andato oltre lo zero a zero nella sfida casalinga con l’Ingolstadt. I ragazzi di Maik Walpurgis, invece, le motivazioni ancora le hanno dal momento che sono in corsa per provare a raggiungere lo spareggio salvezza, ultimo treno per restare in Bundesliga. Alla fine è venuto fuori uno zero a zero che rende più felice l’Ingolstadt a meno dall’Augsburg (impegnato domani contro l’Amburgo). Il Lipsia, con questo pareggio, regalano la chance al Bayern di vincere matematicamente il Meisterschale.
E’ vero, la Champions è già stata raggiunta ed è un risultato straordinario per una squadra al primo anno di Bundesliga; non dimentichiamoci, però, che il presidente del Lipsia ad inizio fece una dichiarazione tanto forte quanto importante: “Vogliamo vincere la Bundesliga entro i prossimi cinque anni”. Per raggiungere questo obiettivo bisogna ancora crescere e la partita di oggi è una tappa fondamentale per arrivare al tanto ambito Meisterschale; perché nonostante sia stato raggiunto l’obiettivo stagionale ci deve sempre essere la voglia e la determinazione di vincere una partita e questi fattori oggi i ragazzi di Hasenhüttl non le avevano.
Qualora dovessero retrocedere potrebbero “vantarsi”di aver tolto quattro punti alla seconda in classifica; già perché sembra strano ma l’Ingolstadt, in questa stagione, non ha mai perso contro il Lipsia: una vittoria ed un pareggio. Oggi per i ragazzi di Walpurgis era fondamentale non perdere per restare attaccati al treno dello spareggio; i punti di distacco dall’Augsburg sedicesimo sono tre ma gli uomini di Baum devono ancora giocare. Gli ultimi impegni dell’Ingolstadt sono contro Leverkusen, Friburgo e Schalke: non è facile ma le motivazioni ai ragazzi di Walpurgis non mancano.
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…