Dopo l’importantissima vittoria sul campo del Borussia Monchengladbach, il Lipsia è chiamato a confermarsi nella gara odierna; alla Red Bull Arena arriva il Colonia. Si preannuncia una gara spettacolare tra due squadre che amano giocare e che vogliono dire la loro fino alla fine in questa Bundesliga. I ragazzi di Ralph Hasenhüttl, dopo aver accorciato le distanze dal Bayern capolista, vogliono continuare a vincere per sperare nella rimonta; gli uomini di Peter Stöger, invece, vogliono continuare il loro momento piuttosto positivo (nel 2017, in Bundesliga, hanno perso soltanto una partita) per raggiungere il sesto posto valido per la qualificazione alla prossima Europa League. Lipsia-Colonia è una gara fondamentale per entrambe le squadre che, se non vogliono abbandonare il proprio sogno, oggi non hanno alternative diverse dalla vittoria.
Cinque punti dal Bayern capolista non sono un distacco incolmabile anche perché i bavaresi hanno mostrato di non essere al cento per cento della forma, complice il pensiero fisso della Champions League. Con un Dortmund ormai fuori dalla lotta per il titolo, l’unica squadra in grado di poter dar fastidio al Bayern è il Lipsia; i ragazzi di Hasenhüttl non sono più una sorpresa e in questo 2017, tolte le gare contro Dortmund e Amburgo, ha dimostrato di poter competere fino alla fine con i bavaresi. Per continuare a sperare, però, oggi servono soltanto i tre punti perché mai come quest’anno il Meisterschale potrebbe essere alzato da una squadra diversa dal Bayern.
Per il Lipsia oggi non sarà facile perché di fronte si troverà una squadra, il Colonia, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario; i ragazzi di Stöger, nonostante il pareggio di settimana scorsa contro lo Schalke, sono ancora ampiamente in corsa per qualificarsi alla prossima Europa League. Il sesto posto, occupato dall’Hertha Berlino, dista un solo punto ma per non far aumentare questo distacco oggi servono i tre punti. Il Colonia, per alimentare il sogno europeo, si affiderà a Modeste (diciassette goal e capocannoniere insieme ad Aubameyang).
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…