Un pareggio pesante che rischia di compromettere in maniera quasi definitiva la corsa al Meisterschale (il Bayern Monaco domani di può portare a più cinque). Il Lipsia esce dalla Volkswagen Arena con la sensazione di aver gettato alle ortiche il campionato. L’assenza di Werner, entrato nella ripresa, e il pensiero della Champions non giustificano una presentazione spenta da parte dei ragazzi di Nagelsmann. Secondo pareggio consecutivo e la difficoltà nel reagire quando le cose non vanno come dovrebbero: ecco cosa si portano i Roten dalla sfida con il Wolfsburg, match che potrebbe aver tolto il club dalla lotta al titolo. Per il Wolfsburg, invece, è un punto importante nella corsa al sesto posto valido per la qualificazione alla prossima Europa League.
Nella giornata di Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund era di vitale importanza conquistare i tre punti. Il Lipsia, invece, ha fallito l’appuntamento con il successo complicando la rincorsa al Bayern. Una squadra non ancora matura per affrontare tutte le competizioni nella stessa maniera; lo si era visto in DFB-Pokal quando la squadra venne eliminata dall’Eintracht e si è ripetuto oggi prima della sfida con il Tottenham che può regalare i quarti di Champions a Werner e compagni. È proprio il numero undici l’ago della bilancia dei Roten: dalla sua forma fisica dipende tutto compreso le prestazioni dei suoi compagni di reparto. Oggi Schick e Poulsen non hanno giocato una gran partita come del resto tutta la squadra. Altro elemento di valore ad aver deluso è Olmo; preso per aumentare l’indice di qualità, sta deludendo le aspettative.
Il pareggio di oggi, secondo consecutivo, è difficile da digerire; in una Bundesliga insolitamente incerta trovarsi a meno cinque dal primo posto potrebbe essere la sentenza definitiva per una squadra capace di fare molto meglio di quanto espresso negli ultimi centottanta minuti.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…