×

Lione, fuga quarto posto rimandata. Occasione sprecata a Rennes

La partita delle 15.00 di Ligue 1 ha visto il Lione fallire il tentativo di allungo sul Marsiglia: un 1-1 in trasferta a Rennes che non può lasciare soddisfatto Genesio visto che la sua squadra ha giocato in superiorità numeri quasi l’intera gara.

Calcio di rigore in avvio dopo soli 5′ con conseguente rosso diretto sventolato in faccia a Bensabaini sembravano essere gli indizi necessari per presagire una vittoria dell’OL che però questa volta ha deluso le aspettative. Il primo passo falso di giornata arriva proprio sul penalty che Lacazette non riesce a trasformare.

Poi tre palle gol per Tolisso che esalta i riflessi di Costil e vede negarsi la gioia del gol sia su un colpo di testa che su due tiri incrociati. Ottima la prova del centrocampista lionese che nel primo tempo è l’uomo a strappare più applausi tra i ragazzi di Genesio.

I bretoni dall’altra parte rispondono con un calcio di punizione di Sio respinto splendidamente da un Lopes sempre più forte.

Nella ripresa il Lione viene premiato e trova il gol con Cornet su cross dalla sinistra di Morel e in vantaggio sia di gol che di uomini commette l’errore di pensare di aver già vinto la partita. Valbuena spreca qualche occasione in ripartenza ma con il passare dei minuti il Lione si rintana nella propria metà campo fino a finire sotto assedio.

La sorte aiuta dunque il Rennes che ormai privo di forze fisiche e mentali riesce a pescare il jolly con Mubele, fantastico nell’esplodere un tiro dalla sinistra del limite dell’area e a battere Anthony Lopes.

Con l’1-1 finale il Lione rimane al quarto posto e fallisce il tentativo di allungo sul Marsiglia: la distanza è ancora piuttosto sicura visto che sono 4 le lunghezze sul quinto posto con una giornata ancora da recuperare rispetto ai provenzali. Per il terzo posto ogni discorso sembra chiuso visto che il Nizza, impegnato questa sera contro il Bordeaux, ha 13 punti di vantaggio.

Change privacy settings