L’ultima partita prima di affrontare l’Atalanta dà poche soddisfazioni al Lione che in casa contro il Dijon ottiene solamente un punto. Indicazioni non troppo positive in vista di una gara importante come quella che andrà in scena giovedì alle 21.05 allo Stade des Lumieres con gli orobici visto che gli scricchiolii difensivi accusati in giornata potrebbero avere ripercussioni anche nel cammino europeo.
Oggi l’OL ha giocato con un particolare 4-4-1-1 in cui sono rimasti a riposo giocatori come Ferri, Diakhaby e Grenier oltre che Depay e l’infortunato Rafael.
La partita è stata rocambolesca a dir poco con rimonta, contro-rimonta e nuovo pareggio dei Dijon. Infatti gli sviluppi della gara hanno visto andare avanti il Lione, poi il risultato andare sull’1-2 , di nuovo sul vantaggio Lione con il 3-2 prima del 3-3 finale. La gara ha avuto il suo acuto nella parte centrale dove sono arrivatela maggior parte delle realizzazioni.
A dare fiducia all’Atalanta possono essere le pessime letture difensive della linea a quattro dell’OL in occasione del secondo e terzo gol: soprattutto il terzino di destra, l’olandese Kenny Tete, ha interpretato malissimo la diagonale creando in collaborazione col compagno di reparto Marcelo gravi buchi dove hanno punito gli attaccanti del Dijon.
Nel complesso la squadra lionese rimane molto pericolosa per l’Atalanta ma oggi ha messo in mostra segni di debolezza contro una squadra meno forte rispetto all’undici di Gasperini. E dopo la sorprendente vittoria con l’Everton è lecito aspettarsi un’altra grande gara dei nerazzurri.
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…