L’Inter sta studiando i colpi da mettere a segno nel prossimo calciomercato per rinforzare la squadra campione d’Italia.
Mentre si avvicina la data dei primi test medici programmati dal Genoa il 4 luglio in vista del raduno estivo previsto per il 13 dello stesso mese – giorno che segnerà anche l’inizio ufficiale della stagione nerazzurra – tutti gli occhi sono puntati sull’esito delle trattative correnti che potrebbero portare nuovi volti all’Inter nel prossimo futuro calcistico.
Uno tira l’altro, come in un gioco di dominio che potrebbe vedere protagonisti i giocatori del Genoa, Martinez e Gudmundsson, vestire presto la maglia nerazzurra. Mentre per il portiere spagnolo Martinez, 26 anni, si attendono solo gli ultimi dettagli burocratici prima delle visite mediche e della firma su un contratto quinquennale che lo vedrà futuro custode della porta dell’Inter, indipendentemente dal tempo necessario per diventare titolare a discapito di Sommer, le “mani” dello scudetto. La vera novità riguarda però l’interesse crescente verso l’islandese Gudmundsson.
L’Inter sembra orientata a proporre al Genoa una formula simile a quella utilizzata per Frattesi: un prestito oneroso con obbligo di riscatto posticipato alla chiusura del mercato invernale. Questa manovra contabile permetterebbe ai nerazzurri di gestire meglio gli ammortamenti sul bilancio e contenere l’impatto economico dell’acquisto sulla rosa attuale. Il Genoa, dal canto suo, grazie alla vendita di Martinez avrebbe già garantito i fondi necessari per il bilancio annuale corrente e potrebbe trovare nell’accordo con l’Inter una soluzione vantaggiosa anche per il prossimo anno fiscale.
Il giocatore islandese ha mostrato apertura verso il trasferimento all’Inter attraverso i social media, alimentando ulteriormente le speculazioni sul suo futuro. Anche la dirigenza del Genoa sembra propensa ad aiutare Gudmundsson a realizzare il suo sogno nerazzurro. Nonostante l’interesse da parte di altri club italiani ed esteri, la posizione dell’Inter rimane privilegiata grazie al consenso del giocatore.
Per far spazio a Gudmundsson nella rosa attaccanti dell’Inter potrebbero essere necessarie alcune operazioni di mercato. Attualmente la squadra conta su elementi intoccabili come Lautaro e Thuram e nuovi arrivi come Taremi dal Porto. Il destino degli attaccanti Correa e Arnautovic sarà decisivo; mentre Correa sembra già fuori dai piani futuri della squadra, eventuali offerte per Arnautovic saranno valutate attentamente data la sua età avanzata e lo stipendio elevato.
Un elemento da non sottovalutare nella trattativa è rappresentato dalle vicende giudiziarie che vedono coinvolto Gudmundsson in patria con accuse gravi che hanno richiesto un processo d’appello dopo un primo grado di assoluzione. L’esito del processo potrebbe influenzare significativamente le decisioni future sia del Genoa sia dell’Inter riguardo all’inserimento nel contratto di clausole specifiche a tutela dell’acquirente.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…