Turno infrasettimanale in Ligue 1; nella diciannovesima giornata di campionato il PSG era chiamato a confermare la propria superiorità. Era tanta, invece, la curiosità nel vedere Monaco, Lione e Marsiglia che non potevano permettersi di sbagliare per evitare di perdere terreno dalla zona Champions. Ma andiamo a vedere come è andata questa giornata di Ligue 1.
Altra giornata, solito risultato; il PSG regola, senza troppi problemi, il Caen e si aggiudica altri tre punti. Al Parco dei Principi è spettacolo puro con i padroni di casa che si divertono dal primo all’ultimo minuto. Solito numero sconsiderato di palle goal create con gli avversari costretti a guardare senza poter far nulla.
Il Monaco, a differenza del PSG, deve faticare per ottenere una vittoria fondamentale. I ragazzi di Jardim riescono a vincere la partita grazie alla rete dell’ex laziale Keita. Un successo di vitale importanza perché permette a Falcao e compagni di rimanere al secondo posto.
Scontro tra due squadre completamente opposte; il Tolosa alla disperata ricerca di punti salvezza contro un Lione desideroso di dare continuità alla vittoria sul Marsiglia. Alla fine sono proprio gli ospiti ad aggiudicarsi i tre punti in una partita più complicata del previsto. I ragazzi di Genesio, con questo successo, restano a -9 dal PSG capolista.
Il Marsiglia sfrutta il turno casalingo e riscatta la brutta sconfitta di domenica scorsa in casa del Lione. La partita, per gli uomini di Garcia, non inizia bene ma l’OM resta concentrato e porta a casa tre punti fondamentali per restare nelle zone alte della classifica.
Vittoria all’ultimo respiro per il Nantes; gli uomini di Ranieri, grazie alla rete di Sala, si aggiudicano un successo che definire importante è poco dal momento che questi tre punti consentono al Nantes di tenere il passo del Marsiglia.
Il Nizza perde una grande occasione; i ragazzi di Favre contro il Lilla non vanno oltre l’uno a uno e ora devono guardarsi le spalle. Per i padroni di casa, invece, quello di oggi è un buon punto soprattutto in chiave salvezza.
Il Bordeaux cercava punti salvezza mentre il Montpellier voleva un successo per continuare a sperare nell’Europa. Al termine di una partita equilibrata sono gli ospiti a portarsi a casa l’intera posta in palio grazie a due goal negli ultimi venti minuti.
Vittoria in rimonta e all’ultimo respiro per il Guingamp che ottiene la vittoria minuto 94. I padroni di casa hanno avuto il merito di crederci fino alla fine. Discorso diverso, invece, per il Saint-Etienne che si vede sfilare nel finale la possibilità di portare a casa un punto. La situazione per i ragazzi di Gasset è sempre più complicata.
La vittoria più importante di questa giornata, però, è quella dell’Angers. I ragazzi di Moulin, in rimonta, battono il Dijon ed ottengono tre punti di vitale importanza in chiave salvezza.
Il Metz, ultimo in classifica, gioca la partita della vita. I padroni di casa dominano dall’inizio e, nel secondo tempo, riescono prima a sbloccare e poi a vincere la gara. I ragazzi di Hantz, nonostante i soli undici punti ed una salvezza che sembra impossibile, non hanno nessuna intenzione di mollare e stasera lo hanno dimostrato.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…