Turno infrasettimanale in Ligue 1; nella diciannovesima giornata di campionato il PSG era chiamato a confermare la propria superiorità. Era tanta, invece, la curiosità nel vedere Monaco, Lione e Marsiglia che non potevano permettersi di sbagliare per evitare di perdere terreno dalla zona Champions. Ma andiamo a vedere come è andata questa giornata di Ligue 1.
PSG-Caen 3-1
Altra giornata, solito risultato; il PSG regola, senza troppi problemi, il Caen e si aggiudica altri tre punti. Al Parco dei Principi è spettacolo puro con i padroni di casa che si divertono dal primo all’ultimo minuto. Solito numero sconsiderato di palle goal create con gli avversari costretti a guardare senza poter far nulla.
Monaco-Rennes 2-1
Il Monaco, a differenza del PSG, deve faticare per ottenere una vittoria fondamentale. I ragazzi di Jardim riescono a vincere la partita grazie alla rete dell’ex laziale Keita. Un successo di vitale importanza perché permette a Falcao e compagni di rimanere al secondo posto.
Tolosa-Lione 1-2
Scontro tra due squadre completamente opposte; il Tolosa alla disperata ricerca di punti salvezza contro un Lione desideroso di dare continuità alla vittoria sul Marsiglia. Alla fine sono proprio gli ospiti ad aggiudicarsi i tre punti in una partita più complicata del previsto. I ragazzi di Genesio, con questo successo, restano a -9 dal PSG capolista.
Marsiglia-Troyes 3-1
Il Marsiglia sfrutta il turno casalingo e riscatta la brutta sconfitta di domenica scorsa in casa del Lione. La partita, per gli uomini di Garcia, non inizia bene ma l’OM resta concentrato e porta a casa tre punti fondamentali per restare nelle zone alte della classifica.
Amiens-Nantes 0-1
Vittoria all’ultimo respiro per il Nantes; gli uomini di Ranieri, grazie alla rete di Sala, si aggiudicano un successo che definire importante è poco dal momento che questi tre punti consentono al Nantes di tenere il passo del Marsiglia.
Lilla-Nizza 1-1
Il Nizza perde una grande occasione; i ragazzi di Favre contro il Lilla non vanno oltre l’uno a uno e ora devono guardarsi le spalle. Per i padroni di casa, invece, quello di oggi è un buon punto soprattutto in chiave salvezza.
Bordeaux-Montpellier 0-2
Il Bordeaux cercava punti salvezza mentre il Montpellier voleva un successo per continuare a sperare nell’Europa. Al termine di una partita equilibrata sono gli ospiti a portarsi a casa l’intera posta in palio grazie a due goal negli ultimi venti minuti.
Guingamp-Saint. Etienne 2-1
Vittoria in rimonta e all’ultimo respiro per il Guingamp che ottiene la vittoria minuto 94. I padroni di casa hanno avuto il merito di crederci fino alla fine. Discorso diverso, invece, per il Saint-Etienne che si vede sfilare nel finale la possibilità di portare a casa un punto. La situazione per i ragazzi di Gasset è sempre più complicata.
Angers-Dijon 2-1
La vittoria più importante di questa giornata, però, è quella dell’Angers. I ragazzi di Moulin, in rimonta, battono il Dijon ed ottengono tre punti di vitale importanza in chiave salvezza.
Metz-Strasburgo 3-0
Il Metz, ultimo in classifica, gioca la partita della vita. I padroni di casa dominano dall’inizio e, nel secondo tempo, riescono prima a sbloccare e poi a vincere la gara. I ragazzi di Hantz, nonostante i soli undici punti ed una salvezza che sembra impossibile, non hanno nessuna intenzione di mollare e stasera lo hanno dimostrato.