Seconda giornata in Ligue 1 che comincia subito con una sorpresa: il Nizza, avversario la settimana prossima del Napoli, bissa la sconfitta del primo turno perdendo anche contro il Troyes ella prima uscita interna; può festeggiare invece il Lione che ottiene i 3 punti grazie alla vittoria per 2-1 in casa del Rennes. Ecco com’è andata.
Nizza sconfitto dal Troyes
Lucien Favre quest’anno non ha ancora trovato l’algoritmo per far sbloccare il suo Nizza e i risultati di questo avvio di Ligue 1 sono fin qui molto deludenti. Zero punti in due partite con la miseria di un gol segnato (questa sera): nella prima all’Allianz Arena passa in maniera corsara il Troyes che riesce ad acciuffare il successo nel finale grazie ad un’acuta mossa dell’allenatore Jean Louis Garcia che inserisce a 5′ dalla fine Saif Eddine Khaoui e viene accontentato dopo appena un giro di lancette visto che il classe ’95 segna il gol partita.
Cattive indicazioni per la squadra classificatasi terza l’anno scorso in vista del preliminare contro il Napoli: le assenze dei big stanno ancora pesando e visto che per l’andata del preliminare di Champions League non dovrebbero esserci rientri illustri le sensazioni sono tutt’altro che positive.
Il colpo del Lione
A gonfie vele invece prosegue l’annata del Lione: la rivoluzione estiva sembra aver portato la giusta atmosfera nello spogliatoio gestito da Genesio e dopo due giornate sono già arrivati 6 punti. La trasferta in casa del Rennes era tutt’altro che una sfida abbordabile ed il 2-1 esterno ha un forte valore se si considera che PSG e Monaco hanno cominciato molto forte e dovranno rispondere nei prossimi giorni. La vittoria è simbolo di volti nuovi: in gol ci vanno Memphis Depay, al Des Lumieres da gennaio, e Mariano Diaz, acquistato dal Real Madrid in questa sessione di mercato. In attesa che giochino anche le altre big l’OL piazza il primo allungo e lancia importanti segnali per una Ligue 1 da protagonista.