Categories: Calcio

Ligue 1: il Monaco si prende la vetta, il PSG ringrazia Draxler, il Nice fallisce una grande chance

La corsa per vincere la Ligue 1 2016-2017 si arricchisce di un nuovo interessante capitolo tutto a tinte bianco-rosse: il Monaco, dopo un primo tempo equilibrato, supera 4-1 l’Olympique Marseille al Velodrome e si porta in testa alla classifica a pari punti con il Nice, fermato in casa dalla matricola Metz. Ne approfitta il PSG che, con un gol di Draxler, si porta a tre punti dalla vetta.

PSG, Draxler regala tre punti preziosi – La squadra allenata da Emery porta a casa tre punti al Roazhon Park contro un ostico Rennes, a decidere la sfida ci pensa il nuovo acquisto della squadra parigina, Julian Draxler che riceve un ottimo pallone da Verratti e la piazza all’angolo opposto colpendo di piatto. Un gran gol che diventa ancor più importante data la debacle del Nice (fermato in casa dal Metz). Il 2017 sembra essere iniziato alla grande in casa PSG: tre vittorie, una per ogni competizione nazionale (Ligue 1, Coupe de France e Coupe de la Ligue).

Nice, che occasione persa! – La squadra di Mario Balotelli non riesce ad approfittare della partita sulla carta facile e, tra le mura domestiche, perde un punto contro un Metz combattivo e per nulla arrendevole. L’assenza, per squalifica, del centravanti italiano ha senza dubbio inciso sull’esito finale della sfida ma per gli uomini di Lucien Favre è un risultato che lascia l’amaro in bocca e che mette ulteriore pressione a un club che, inaspettatamente, si trova in prima posizione in questa Ligue 1: certi punti non possono essere lasciati per strada altrimenti si rischia di pagarli al termine della stagione.

Jardim il maestro: che bello il Monaco – Se la squadra del Tigre Falcao è la prima, nei massimi campionati europei, per gol realizzati un motivo ci sarà e va dato, oltre che ai 17 gol in 20 partite tra tutte le competizioni dell’attaccante colombiano, all’ottimo lavoro svolto da Jardim. Al Velodrome Rudi Garcia prepara bene l’OM che nei primi 45′ si rende piuttosto pericoloso salvo poi calare drasticamente poco prima dell’intervallo. Termina 3-1 la prima frazione, la seconda ha un solo protagonista: il Monaco che, ispirato dalla doppietta di Bernardo Silva, fa bottino pieno e si prende la vetta della classifica.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

15 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

16 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

17 ore ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

3 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

3 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

3 giorni ago