Nei tre match che sono stati giocati a cavallo tra il primo pomeriggio e l’inizio della serata di Liga il Deportivo la Coruña ha ottenuto una vittoria fondamentale per la corsa alla salvezza, il Siviglia continua a confermare una grande compattezza difensiva e porta a casa i 3 punti nel match casalingo contro il Malaga ed infine l’Alavés vince a sorpresa sul campo del Levante portando cosi a casa i primi punti del proprio campionato.
Nella prima sfida del sabato di Liga il Depor si è imposto con il risultato di 2-1 ai danni del Getafe, decisivo il gol di Andone a 3 minuti dalla fine che ha completato la rimonta dei bianco blu. A passare in vantaggio era stato, infatti, il Getafe con il primo centro stagionale di Amath Diedhiou, dall’alto degli 8 punti in classifica la squadra di Madrid sembrava aver indirizzato sul binario giusto la partita ma nel secondo tempo è arrivata la prepotente reazione del Depor. Gli uomini di Pepe Mel hanno prima trovato il pareggio grazie a Lucas Perez, primo gol in questa Liga per l’attaccante in prestito dall’Arsenal, e poi come vi accennavamo sono riusciti a ribaltare il match grazie al solito Florin Andone che, dopo aver controllato la palla di petto, ha trafitto il portiere ospite da pochi passi, per l’attaccante rumeno si tratta del secondo centro stagionale. Il Depor grazie a questa vittoria sale a quota 7 punti in classifica mentre il Getafe rimane fermo a 8.
Il Siviglia di Berizzo continua a dimostrare, partita dopo partita, eccetto la partita persa al Wanda Metropolitano nello scorso weekend, una compattezza difensiva davvero molto elevata. I rojiblancos si muovono in campo come una vera squadra e i risultati lo testimoniano alla grande, il Siviglia è attualmente secondo in classifica con 16 punti conquistati dopo 7 giornate, 9 i gol fatti e solamente 3 quelli subiti. Nel match vinto nel pomeriggio contro il Malaga i ragazzi di Berizzo hanno avuto la pazienza di aspettare il momento giusto per colpire un Malaga che nello scorso weekend ha raccolto il primo punto della propria Liga. Ad aprire le marcature ci ha pensato Ever Banega con un calcio di rigore realizzato al 68esimo minuto mentre il gol della sicurezza è stato siglato da Luis Muriel, l’attaccante colombiano ex Sampdoria porta cosi a 2 il proprio bottino personale in questa Liga. Il Malaga, a seguito dell’ennesima sconfitta stagionale, viene scavalcato dall’Alavés, di cui vi parliamo qui sotto, occupando ora l’ultima posizione.
Prima di questa partita l’Alavés era giustamente vista come la sorpresa negativa più importante di questo inizio di Liga, gli zero punti classifica e l’unico gol segnato in 6 partite rappresentavano qualcosa che era difficilmente pronosticabile ad inizio campionato vista soprattutto la scorsa stagione. Ci si attendeva una risposta d’orgoglio, una prova che confermasse che la squadra basca può giocarsi la salvezza fino a fine stagione e la risposta è arrivata, anche grazie al cambio in panchina che ha visto eleggere come nuovo allenatore il nostro connazionale Gianni De Biasi. La vittoria ottenuta sul campo del Levante assume ancora più importanza soprattutto se rapportata al momento positivo che stanno attraversando gli avversari di turno. A segnare i due gol decisivi per la vittoria dell’Alavés sono prima Munir e poi Medran, il primo è stato bravo a farsi trovare al posto giusto sugli sviluppi di un cross basso di Alfonso che è stato autore di una bella giocata sulla fascia sinistra mentre il secondo, favorito dalla difesa a dir poco ballerina del Levante, ha colpito di testa totalmente indisturbato su un cross di Duarte spedendo il pallone alle spalle di Fernandez. L’Alavés sale cosi a 3 punti in classifica scavalcando il Malaga mentre il Levante rimane fermo a 9 punti.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…