Il turno infrasettimanale di Liga si chiude con un ricco programma di tre posticipi in cui l’unica squadra che può festeggiare è il Levante. I granotes battono al Ciutat de Valencia per 3-0 la Real Sociedad, squadra molto ostile negli ultimi anni al punto che il portiere dei baschi Rulli non aveva mai perso in una partita contro il Levante.
Vittoria tanto netta quanto sorprendente, soprattutto per le proporzioni: due gol capolavoro e un calcio di rigore per dare una forte ridimensionata ad una Real che sembrava avere la stoffa per viaggiare in alta classifica ma che ha dovuto fare i conti con i primi scricchiolii. Il gol di giornata è quello del centrale Chema che con un sinistro volante trova forse già a settembre il gol più bello dell’anno di Liga. Poi splendido anche il terzo gol nel finale del numero 10 Bardhi, tra i migliori in campo della partita.
Prima della vittoria del Levante ci sono stati due pareggi: quello tra Villarreal ed Espanyol e quello di Celta Vigo-Getafe.
All’Estadio de la Ceramica partita molto tecnica ma fin troppo equilibrata dove gli eccessivi tatticismi non hanno mascherato il bel gioco ma sicuramente hanno influito sul numero globale di occasioni da gol. Lo 0-0 può andare meglio ai catalani che aggiustano la classifica con un ottimo punto esterno mentre il Submarino Amarillo manca l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva che avrebbe cambiato le prospettive della stagione.
A Balaidos invece non basta il solito Maxi Gomez per salvare il Celta: l’uruguayano classe 1996 è andato ancora una volta in gol ma i celestes si sono fatti rimontare da un Getafe che nonostante un calendario da incubo ha davvero ben figurato in questo avvio di campionato e la rimonta firmata dalla rete di Angel Rodriguez lo conferma.
In campo si tornerà direttamente sabato con il Matinal delle 13 tra Atletico Madrid e Siviglia, partita da non perdere per nessun motivo al mondo.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…