×

Liga: Bakambu trascina il Villarreal, Leganés corsaro alla Rosaleda

Nelle tre partite giocate prima del posticipo tra Betis e Valencia il Villarreal vince sul campo del Girona grazie alla doppietta del solito Bakambu, il Leganés porta a casa altri 3 punti grazie ai gol di Gabriel e Szymanowski che permettono alla squadra di Madrid di espugnare la Rosaleda. L’Eibar e il Depor pareggiano 0-0, un risultato che non serve a nessuna delle due squadre che stanno vivendo ancora un periodo molto complicato in questo inizio di Liga.

UN PARI CHE NON SERVE A NESSUNO

Il pareggio a reti inviolate che è andato in scena tra Eibar e Deportivo la Coruña non aiuta nessuna delle due squadre a scrollarsi di dosso un inizio di stagione davvero poco convincente. I padroni di casa fino ad ora hanno segnato solamente 3 gol e nel match giocato alle ore 12:00, di fronte al pubblico amico, hanno confermato ancora una volta la grande difficoltà nel trovare la via della rete. I problemi in attacco riguardano sicuramente un Sergi Enrich che sembra aver perso la vena realizzativa che nella scorsa Liga lo aveva portato a segnare ben 11 gol a cui si aggiunge l’assenza prolungata di Pedro Leon che sicuramente fa perdere brio e brillantezza alla fase offensiva dei rosso blu.

Se proprio dobbiamo trovare una squadra tra le due scese in campo all’ora di pranzo che può essere quantomeno soddisfatta del punto questa è sicuramente il Depor che dalla sua ha la difficoltà, in un momento complicato, di aver giocato in trasferta su un campo comunque ostico. La squadra di Pepe Mel si porta ad 8 punti in classifica infilando il secondo risultato utile consecutivo, striscia che, seppur molto corta, sembra rappresentare per ora un cambio di rotta che fa ben sperare i tifosi dei bianco blu.

NEL SEGNO DI BAKAMBU

Il Villarreal trova la seconda vittoria consecutiva ancora grazie a Cedric Bakambu che, dopo la tripletta segnata nel settimo turno contro l’Eibar, ha trascinato al successo il submarino amarillo nel match delle 16.15 sul campo del Girona con una bella doppietta. Il primo sigillo dell’attaccante congolese è arrivato al nono minuto di gioco con un piatto destro che batte il portiere di casa sull’assist di Trigueros mentre il secondo gol arriva sempre grazie al piede destro, l’attaccante classe 1991 ha sfruttato alla perfezione un grande lancio di esterno destro di Fornals per involarsi verso la porta avversaria siglando la rete del 2-0 dopo appena 20 minuti. Il Girona segnerà poi il gol dell’1-2 ma il Villarreal riuscirà a resistere portando a casa una preziosa vittoria che lancia i gialli al nono posto con 13 punti conquistati.

Il Girona non è di certo stato la vittima sacrificale del Villarreal ma la qualità della rosa dei giocatori agli ordini di Calleja ha avuto la meglio e i due gol ne sono una prova, in tutte e due i casi la difesa dei bianco rossi è stata bucata da due palle in profondità lasciando intravedere limiti abbastanza evidenti nell’organizzare la fase difensiva contro la transizione offensiva avversaria. Il Girona rimane cosi fermo a 6 punti in classifica nonostante il quarto gol in questa Liga di Stuani.

LEGANÉS CORSARO, MALAGA NEL BARATRO

Le due squadre impegnate nel match delle 18.30 hanno lo stesso obiettivo, la salvezza, ma stanno vivendo una stagione dal punto di vista dei risultati e del gioco espresso diametralmente opposte. La vittoria del Leganés sul campo del Malaga lancia i bianco blu alla conquista della sesta posizione in classifica con la bellezza di 14 punti conquistati nelle prime 8 giornate di Liga. Salgono cosi a 4 i risultati utili consecutivi della squadra allenata da Garitano che sta stupendo soprattutto per la compattezza difensiva, sono infatti solamente 3 i gol subiti fino ad ora mentre in attacco regna il cinismo, i bianco blu difficilmente segnano più di un gol a partita e i due gol segnati oggi parlano chiaro per la bella prestazione offensiva offerta dalla squadra di Madrid che espugna cosi il la Rosaleda con le reti di Gabriel e Szymanowski, i due veri condottieri di un gruppo di ragazzi che si candidano fortemente a diventare la più bella sorpresa di questa Liga.

Se da una parte i punti conquistati fanno già ben sperare per il raggiungimento della salvezza dall’altra la situazione è è, sportivamente parlando, drammatica. Il Malaga, che conferma ancora una volta gli enormi problemi in fase realizzativa e ancor di più in quella di costruzione del gioco, porta a casa un’altra sconfitta che conferma la squadra allenata da Míchel in ultima posizione con 4 soli gol segnati e 18 subiti. Il finale della scorsa stagione aveva soddisfatto i tifosi dei Boquerones che ora non riconoscono più un gruppo di giocatori che non sembrano riuscire a trovare il modo di uscire da un periodo difficilissimo che dura ormai dalla prima giornata di questa Liga.

Change privacy settings