La quinta giornata della Liga ha regalato come al solito tanto spettacolo e qualche sorpresa, il risultato più inaspettato è sicuramente quello del Bernabeu dove il Real Madrid è stato sconfitto dal Betis con un gol di Sanabria al 94esimo minuto, una beffa incredibile per i blancos che vedono il Barcellona volare a 7 punti di vantaggio, tengono il passo dei blaugrana il Siviglia e l’Atletico Madrid. Nelle zone basse della classifica continuano a deludere Malaga e Alavés ferme ancora a zero punti.
LOTTA PER IL TITOLO – La notizia della quinta giornata di Liga è senza dubbio la sconfitta pesantissima subita dal Real Madrid al Santiago Bernabeu dove gli uomini di Zidane, che ha potuto contare su Cristiano Ronaldo che tornava dopo le 4 giornate di squalifica scontate, non sono riusciti a trovare la via del gol contro un Betis che lo ha trovato proprio nel momento perfetto, all’ultimo minuto di un match tiratissimo che porta cosi il Real Madrid a non aver ancora vinto davanti al pubblico amico in questa Liga. Ne approfitta il Barcellona che infligge una goleada all’Eibar con Lionel Messi autentico mattatore della partita, 4 gol per il fuoriclasse argentino nel 6-1 blaugrana con le firme anche di Paulinho e Denis Suárez che replicano cosi le segnature della scorsa giornata contro il Getafe. Il Barcellona vola dunque a +7 rispetto agli eterni rivali mentre il Siviglia tiene il passo, la squadra di Berizzo riesce ancora a non subire gol portando a casa 3 punti preziosissimi grazie al gol di Jesus Navas a 7 minuti dalla fine contro il Las Palmas, sono 2 i punti di distacco rispetto al Barça. L’Atletico Madrid va a vincere sul difficile campo dell’Athletic Club e si porta a 11 punti in classifica, per i colchoneros vanno in gol Correa e Carrasco.
QUALIFICAZIONE ALLE COPPE EUROPEE – Seconda sconfitta consecutiva per la Real Sociedad che sta attraversando il primo vero periodo complicato della propria Liga, i baschi sono stati travolti dal Levante con il risultato di 3-0, i punti in classifica restano dunque 9. Viaggia molto bene il Valencia che non ha ancora conosciuto sconfitta in questa stagione e che grazie al 5-0 inflitto al Malaga, tripletta da sogno per Simone Zaza nel giro di 8 minuti, vola a 9 punti in classifica raggiungendo proprio la Real Sociedad. Il Villarreal non va oltre il pari contro l’Espanyol e si porta a quota 7 punti, lo stesso punteggio dell’Athletic Club che come vi accennavamo è stato sconfitto in casa dall’Atletico Madrid. Il Celta Vigo, nonostante l’ennesimo gol di Maximiliano Gomez, non riesce ad andare oltre l’1-1 casalingo contro il Getafe muovendosi di una sola casella in classifica, attualmente sono 4 i punti dei celestes.
LOTTA PER LA SALVEZZA – Vola il Betis che, grazie all’incredibile vittoria sul campo del Real Madrid firmata Sanabria, si trova ad occupare la settima posizione con 9 punti conquistati, un bottino fondamentale per costruire una stagione con l’obiettivo della salvezza e chissà, magari qualcosa in più. Continua a stupire il Levante, il 3-0 inflitto alla Real Sociedad ha esaltato ancor di più la squadra di Valencia che con 9 punti in classifica ad oggi è la più bella sorpresa di questo inizio di Liga. Il Leganés dopo le prime due vittorie non riesce più a ritrovarsi, nella quinta giornata è arrivato uno scialbo pareggio casalingo contro il Girona. Getafe e Girona sono appaiate a 5 punti, per le due neopromosse un positivo inizio di Liga. Riesce a portare a casa la prima vittoria della stagione il Deportivo la Coruña che batte di misura l’Alavés portandosi a 4 punti in classifica, dietro al Depor ci sono solamente due squadre, una è proprio l’Alavés che incredibilmente non è ancora riuscito a segnare un gol in questa Liga, con zero punti fa compagnia nei bassifondi della classifica ad un Malaga che è stato travolto dal ciclone Valencia.
Eccovi un video con tutti i gol della quinta giornata di Liga.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…